Hitman Episodio 4: Bangkok, recensione videogame per PS4 e Xbox One

Games / News - 16 August 2016 14:00

Hitman Episodio 4 ci porta a Bangkok, in un lussuoso hotel all'interno della città tailandese. I due obiettivi dell'Agente 47 saranno la rockstar Jordan Cross e l'avvocato di famiglia, Ken Morg

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Hitman Episodio 4: Bangkok è il quarto episodio del videogioco Hitman, titolo sviluppato da IO Interactive e distribuito da Square Enix, a cadenza mensile. La capitale tailandese è lo sfondo dei due nuovi obiettivi dell’Agente 47, con la consueta struttura sandbox, dove muoversi con la massima libertà operativa all’interno della stratificata mappa di gioco. Dopo il prologo e la location di Parigi ad aprire la Full Experience, seguìti dai bersagli di Sapienza e Marrakech, l’azione si sposta a Bangkok nell’episodio del 16 agosto, che va ad anticipare gli ultimi due pacchetti, il prossimo ambientato negli Stati Uniti e la stagione conclusiva in terra giapponese.

La trama di Hitman Episodio 4: Bangkok ci porta in un lussuoso hotel e resort della metropoli tailandese, nello splendido e sfarzoso Himmapan, situato sul fiume Chao Phraya appena fuori Bangkok. La missione denominata Club 27 segnala tra i bersagli da eliminare la rockstar Jordan Cross, frontman della band indie The Class, e l’avvocato della famiglia del cantante, Ken Morgan. L’elegante resort sarà il luogo dove assassinare i due obiettivi, entrambi ospiti dell’albergo in cui il gruppo musicale sta registrando il suo secondo album.

Il gameplay di Hitman Episodio 4: Bangkok mette a disposizione del giocatore un enorme hotel di lusso, dove pianificare le mosse e i travestimenti, utili per accedere a parti dell’albergo altrimenti inaccessibili. La struttura della mappa prevede diversi ingressi e piani, un sistema stratificato che ricorda in parte la villa già apprezzata nel primo capitolo parigino. Passare inosservati sarà così utile per avvicinarsi ai bersagli prescelti, con le consuete possibilità di travestimento da guardie della sicurezza, camerieri, inservienti e addetti alla manutenzione, oltre a decine di opportunità di movimento e uccisioni finali. Il tema rock and roll della missione si rispecchia anche nelle esecuzioni possibili, con l’utilizzo alternativo, e letale, di alcuni strumenti musicali.

La grafica del titolo crea un mondo esotico e paradisiaco, un luogo dove riposarsi e osservare il lento fluire della vita e del fiume Chao Phraya, un’oasi che nasconde però una pace eterna e inattesa, per opera dell’Agente 47. Hitman Episodio 4: Bangkok ci conduce in un resort di lusso, tra interni sfarzosi e finemente decorati, con il bagliore di giardini fatte di palme, piscine, e fontane che impreziosiscono l’esterno della struttura. L’hotel è suddiviso in diversi piani e zone, dalle aree riservate al personale sino a quelle dedicate al relax, passando per spazi comuni e camere dove vengono registrate le tracce della band. Il lavoro nel riprodurre lo stile e il gusto orientale, apprezzabile nelle linee architettoniche e di arredamento dell’albergo, lo si ritrova anche nel vestiario e nelle decorazioni, un insieme di dettagli che contribuisce a ricreare alla perfezione l’atmosfera esotica di Bangkok.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon