Hercules - Il Guerriero, il nuovo film con Dwayne Johnson

Cinema / News - 04 April 2014 08:00

Brett Ratner porta al cinema il film sul leggendario personaggio mitologico Hercules, interpretato dall'ex campione di wrestling Dwayne Johnson, "The Rock". "Hercules - Il Guerriero&quo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Hercules - Il Guerriero. E’ un film di azione/avventura Usa del 2014, diretto da Brett Ratner (“X-Men - Conflitto finale”) su sceneggiatura di Ryan Condal e Evan Spiliotopoulos. Protagonista della pellicola, basata sulla graphic novel “Hercules” di Admira Wijaya e Steve Moore, è Dwayne Johnson, alias “The Rock”, che veste i panni del leggendario personaggio mitologico Hercules, figlio di Zeus. Nel cast internazionale tante stelle: John Hurt, Ian McShane, Joseph Fiennes, Peter Mullan, Issac Andrews, Ingrid Berdal, Rebecca Ferguson, Aksel Hennie, Reece Ritchie, Tobias Santelmann e Irina Shayk (fidanzata di Cristiano Ronaldo, talento calcistico del Real Madrid). Dopo “Hercules - La leggenda ha inizio” di Renny Harlin, dove l'eroe è interpretato da Kellan Lutz, “Hercules - Il Guerriero” è il secondo film del 2014 sulla figura di Ercole. Prodotto da Nimar Studios, Paramount Pictures, Radical Studios e Spyglass Entertainment, “Hercules - Il Guerriero”, distribuito da Universal Pictures, esce nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 25 luglio 2014 e in quelle italiane dal 13 agosto.

La trama. “Hercules - Il Guerriero” offre una prospettiva nuova sui miti classici ed è ambientato in una dimensione terrena in cui il soprannaturale non esiste. Il film, che durante la fase di lavorazione aveva un altro titolo (“Hercules - The Thracian Wars”), è stato girato tra Croazia ed Ungheria. Il primo ciak a luglio 2013. Hercules (Ercole), l’eroe noto in particolare per le "dodici fatiche”, prima di diventare una leggenda era un uomo. E’ da questo concetto che muove il primo teaser ufficiale del film, costruito per svelare - ma non troppo - la trama del nuovo lavoro di Ratner. Hercules (Dwayne Johnson) viene mostrato incatenato alle rocce, con la testa bassa e capelli lunghi. Un istante dopo rialza lo sguardo e le immagini svelano una moltitudine di corpi senza vita stesi a terra, un esercito armato in marcia, il temibile Cerbero, l’Hydra, un possente leone all’attacco. Una musica ricca di pathos accompagna Hercules mentre sfida le sue fatiche, prima di abbandonare la leggenda e diventare un mercenario. “Non importa quanto andrai lontano. Un uomo non può sfuggire al suo destino" sono le parole fuori campo che, dall’inizio del teaser alla fine, puntellano il percorso di Hercules e caricano di suspence la narrazione. “Chi sei? Un assassino? Un mercenario che ignora il pianto degli innocenti? Noi crediamo in te. Abbiamo fede in te. Ricorda le tue grandi imprese. E tutto ciò che hai conquistato. Sei soltanto una leggenda o sei la verità dietro alla leggenda? Ora dimmi: tu chi sei?”. La riposta dell’eroe: “Io sono Hercules!”.

Dwayne Johnson. Dwayne Douglas Johnson, meglio conosciuto come The Rock, è un wrestler, attore e culturista statunitense. Dotato di un fisico possente (195 cm per 118 kg), Dwayne è stato, tra il 1999 e il 2003, un simbolo dell'Attitude Era dell'allora WWF, ora WWE, con 17 titoli in WWF/E vinti, di cui 10 mondiali, ed è ricordato come una delle icone del wrestling e della WWE oltre che uno dei wrestler più carismatici di tutti i tempi. Un carisma che fa presa anche su Hollywood. Dopo un ruolo non proprio marginale (anche se il suo personaggio è stato costruito al computer) nei minuti finali de “La mummia - Il ritorno”, (2001) di Stephen Sommers, il suo primo ruolo da protagonista risale al 2002. Chuck Russell dirige lo spin-offIl Re Scorpione”, prequel della trilogia de “La mummia”. Da allora tanti film in salsa action per Johnson, che sfoggia muscoli e simpatia in “Il Tesoro dell'Amazzonia” (2003), “A testa alta” (2004), “Be Cool” (2005), “Doom” (2005), “La Gang di Gridiron” (2006), “Cambio di gioco” (2007), “Southland Tales” (2006), “Agente Smart - Casino totale” (2008), “Corsa a Witch Mountain” (2009), “L’acchiappadenti” (2010), “I poliziotti di riserva” (2010), “Faster” (2010), “Fast & Furious 5 (2011), “Viaggio nell'isola misteriosa” (2012), “G.I. Joe - La vendetta” (2013), “Fast & Furious 6” (2013) e Pain & Gain - Muscoli e denaro” (2013).

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon