Hellions, dal Sundance Film Festival un horror canadese tra Halloween e Rosemary's Baby
Hellions è un film horror di produzione canadese che è stato appena presentato nella sezione Midnight all'ultimo Sundance Film Festival. Il regista Bruce McDonald ha girato una pellicola
Hellions film horror di Bruce McDonald. Bruce Mc Donald, classe 1958, è uno a cui piacciono le sfide: in Italia i suoi film non hanno finora avuto una distribuzione (si ricorda per aver diretto diversi episodi della serie tv "Queer as Folk"), ed è un peccato, perchè il filmaker canadese è uno a cui piace spaziare nei generi, osando e rischiando, come nel caso della sua ultima fatica "Hellions", pellicola dichiaratamente horror che ripercorre gli archetipi del teen movie con tanto di lolita urlante e in costante pericolo, aggiungendoci quel qualcosa in più che fa la differenza, pure se è impossibile non riconoscere nel film i riferimenti a "Halloween - La notte delle streghe" di John Carpenter (1978) e Rosemary's Baby" (1968) di Roman Polanski, due autentici classici del genere. McDonald aveva avuto a che fare con l'alto tasso di adrenalina in "Ponty Pool- Zitto o muori" (2008), ma ora con "Hellions" è più che mai deciso a farsi conoscere oltre i confini nazionali.
Hellions trama del film. Dora è una bella ragazza adolescente che scopre di essere incinta da un mese, e la cosa la preoccupa non poco, perchè lei non si capacita di come possa essere successo. Il peggio però deve ancora palesarsi, perchè Halloween ormai imminente riserverà alla povera ragazza, che aspetta l'arrivo del fidanzato per festeggiare la notte delle streghe con gli amici, una serie di incontri in apparenza innocui ma via via sempre più inquietanti e pericolosi...
Hellions cast. Il film di Bruce McDonald si avvale della partecipazione di giovani attori quasi tutti canadesi sconosciuti in Italia ma molto famosi in patria per la loro partecipazione a gettonate serie tv, come "Degrassi - The Next Generation", cui hanno preso parte i fidanzatini di "Hellions", i poco più che ventenni Luke Bilyk e la protagonista assoluta del film, la bella Chloe Rose. In un ruolo secondario i più cinefili riconosceranno Robert Patrick, passato alla storia del cinema per il ruolo chiave di T-1000, il cyborg cattivo di "Terminator 2 - Il giorno del giudizio" di James Cameron (1991).
Hellions al Sundance film Festival 2015. Da diversi anni gli amanti del cinema ad alta tensione fanno tappa fissa al Sundance Film Festival, vetrina più importante dell'anno a livello mondiale per quel che concerne il cinema indipendente. Eh sì, perchè il Festival ideato e diretto dal sempreverde Roberte Redford dedica in ogni sua edizione una sezione, Midnight, tutta per le pellicole horror e thriller. E' qui (Park City, nello stato dello Utah) che lo scorso 25 gennaio si è visto "Hellions" in anteprima mondiale, mentre purtroppo non sono state ancora ufficializzate le date di lancio e distribuzione sul suolo americano e italiano.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer: Cillian Murphy Rebecca Ferguson e Barry Keoghan
In uscita su Netflix
Film La scomparsa di Josef Mengele con August Diehl al cinema
Nei cinema italiani grazie a Europictures.
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline: trama e cast
La serie prossimamente in uscita
Film horror They Will Kill You, grattacielo di New York con Zazie Beetz e Heather Graham
Scopri They Will Kill You, il film horror con Zazie Beetz, Tom Felton, Heather Graham. Trama, cast, uscita
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast
Serie tv sci-fi The Last of Us, le novità della stagione 3
La terza stagione prossimamente su Sky
Ogni promessa è debito, la nuova commedia di Vincenzo Salemme in prima serata su Rai 1
In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli
Serie tv thriller Cross stagione 3 con Aldis Hodge
In uscita su Prime Video