Harry Potter Il libro dei personaggi, Panini presenta un libro da collezione

Comics / News - 19 February 2016 10:00

Disponibile Il libro dei personaggi di Revenson, che analizza ogni singolo epico personaggio del mondo magico di Harry Potter.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Harry Potter Il libro dei personaggi è un volume di 208 pagine a colori, finemente rifinito, edito dalla Panini Comics. L’autore è Jody Revenson. Si tratta di un libro imperdibile per tutti gli amanti della saga di Harry Potter, creata dalla scrittrice britannica J.K. Rowling, dato che spiega ed approfondisce le caratteristiche dei personaggi dei libri e rivela tante curiosità.

Harry Potter Il libro dei personaggi non è un volume contenente una nuova storia del maghetto più famoso di tutti i tempi. Come suggerisce il titolo del prezioso volume, si tratta in pratica del libro definitivo che spiega e approfondisce caratteristiche, magie e costumi di ogni singolo personaggio della saga stellare di Harry Potter, compresi bozzetti dei costumi e delle maschere dei Mangiamorte, il poster dei seguaci dell'Oscuro Signore e quello dell'Ordine della Fenice, approfondimenti sui personaggi del Torneo Tremaghi, delle feste di Natale, del castello di Hogwarts, del Ministero della magia, del Quidditch molto altro ancora. Non mancano focus dettagliati su trucchi, bacchette e retroscena e tante curiosità (Una su tutte: per i 7 film furono realizzati circa 25mila indumenti, di cui 600 solo divise). Un volume iconico per ogni appassionato.

Harry Potter Il libro dei personaggi è diviso in 9 capitoli più un epilogo finale. Il primo capitolo si intitola “Studenti di Hogwarts”; il secondo capitolo “Lo staff di Hogwarts”; il terzo capitolo “Abiti scolastici e divise da Quidditch”; il quarto capitolo “Il Torneo Tremaghi”; il quinti capitolo è riservato alle “Celebrazioni”; il sesto capitolo è dedicato a “L'Ordine della Fenice”; il capitolo siete approfondisce quelle che sono le “Forze Oscure”; il capitolo otto è dedicato al “Ministero della Magia”; il capitolo nove vede invece protagoniste le “Famiglie”. L’epilogo ci porta avanti nel tempo, precisamente “19 anni Dopo”.

Tanti sono i personaggi di Harry Potter che si sono succeduti nel corso dei 7 anni di scuola. I libri, da cui sono stati tratti i film, sono: "Harry Potter e la pietra filosofale" (uscito nel 1998 in Italia); "Harry Potter e la camera dei segreti" (pubblicato nel 1999 in Italia); "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" (pubblicato nel 2000 in Italia); "Harry Potter e il calice di fuoco" (uscito nel 2001 in Italia); "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" (pubblicato nel 2003 in Italia); "Harry Potter e il principe mezzosangue" (pubblicato nel 2006 in Italia); "Harry Potter e i Doni della Morte" (uscito in Italia nel 2008). A questi si aggiungono altri tre libri, pubblicati dalla Rowling per beneficenza ma sempre fondamentali per comprendere appieno il mondo magico di Harry Potter: "Il Quidditch attraverso i secoli", "Gli animali fantastici: dove trovarli" e "Le fiabe di Beda il Bardo".

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Harry Potter

Harry Potter, i film tratti dalla saga di romanzi della romanziera J.K. RowlingLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon