Gomorra 2: le donne saranno le protagoniste della nuova stagione
Sono nel web le immagino del primo ciak di Gomorra 2, serie televisiva italiana ispirata dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano.
Gomorra 2. Girano per il web le immagino del primo ciak di Gomorra 2, serie televisiva italiana ispirata dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano.
\r\nSpoiler tv Gomorra 2. Due automobili nere di grande cilindrata entrano nel garage di un capannone industriale: dalla macchine scendono il boss in declino Pietro Savastano (Fortunato Cerlino), evaso dal carcere di massima sicurezza del Nord dov'era recluso, e i suoi fedeli che lo informano dell'agguato che ha lasciato il figlio Genny (Salvatore Esposito) in bilico tra la vita e la morte.
\r\nQueste sono le prime scene che i fan di questa fortunata serie vedranno in tv. La storyline della seconda stagione riprenderà la narrazione nel punto preciso in si era interrotta nella prima serie, trasmessa ad oggi in 113 Paesi al mondo. “Un record assoluto”, sottolinea con soddisfazione Andrea Scrosati, (Executive Vice President Programming, Cinema, Entertainment, News & Partner Channels di Sky Italia).
\r\nLa scena in questione, pur essendo ambientata a Bergamo, è stata girata ieri nello stabilimento di Nola (per l'esattezza in località Bosco Fangone) della società di trasporto e logistica A.ba.co, dove il team ha ospitato una visita sul set di giornalisti arrivati da tutta Europa. La seconda serie è già stata ‘prenotata’ da molti Paesi che hanno trasmesso la prima (e in tanti hanno garantito l'acquisto della serie finchè durerà).
\r\nGomorra 2 e le donne. Una guerrà infinita quella di Gomorra, che in questo nuovo capitolo vedrà sfidarsi i quattro aspiranti al controllo di Secondigliano: Ciro, Salvatore Conte e i due Savastano, il padre Pietro contro il figlio Genny. Il trono spetterà a colui che sarà in grado di stringere l'alleanza più forte (nella prima serie il primo che aveva provato a proporla era stato Conte). Ma le vere protagoniste di Gomorra 2 saranno le donne dei boss: avranno due ruoli chiave Patrizia (interpretata da Cristiana Dell'Anna), commessa nel negozio di moda dove si servono tutte le donne più in di Secondigliano, e Annalisa, detta 'Scianel' (l'attrice Cristina Donadio), diventata “la capo” dell'importante piazza di spaccio del fratello Zecchinetta, boss ucciso dai ragazzi di Genny nella prima stagione. Scianel sarà una vera leadr, una donna capace di dirigere e gestire con grande astuzia il potere, senza scrupoli o rimorsi e in modo duro e spietato.
Novità in vista anche dal punto di vista tecnico. Ci sarà l'ingresso di un nuovo regista, ai tre della prima stagione, Stefano Sollima (che mantiene anche il ruolo di supervisore artistico), Francesca Comencini e Claudio Cupellini, si aggiungerà anche Claudio Giovannesi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Il rumore delle cose nuove, tre famiglie con Stefano Accorsi e Claudia Pandolfi
Scopri Il rumore delle cose nuove, il film drama con Emanuela Fanelli, Stefano Accorsi e Claudia Pandolfi. Trama, cast
Film drama The Social Reckoning, i segreti di Facebook con Mikey Madison e Jeremy Allen White
Scopri The Social Reckoning, il film drama con Mikey Madison, Jeremy Strong, Jeremy Allen White. Trama, cast, uscita
Film drama Misty Green, talenti a Hollywood con Adam Driver e Rosalind Eleazar
Scopri Misty Green, il film drama con Adam Driver, Chris Rock, Rosalind Eleazar. Trama, cast
Serie tv Last Samurai Standing con Junichi Okada in uscita streaming: le anticipazioni
In arrivo su Netflix
Serie tv drama Weather Girl con Julia McDermott
In uscita su Netflix
Serie tv thriller All Her Fault dal bestseller di Andrea Mara con protagonista Sarah Snook
In arrivo su Sky
Mortina la zombie-detective, i nuovi episodi della serie tv animata su RaiPlay e Rai Yoyo
Nuova serie animata per la zombie-detective
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della sesta puntata con Massimo Giletti
In onda su Rai 3