G. I. Joe 3, rimandato il terzo film della saga action tratta dal famoso franchise
Arriva dal Toronto Film Festival la notizia che la realizzazione di "G. I. Joe 3" - il terzo film della saga action tratta dal celebre franchise - è stata rimandata a causa degli imp

Un sequel rimandato. A settembre è arrivata la notizia che la realizzazione di “G. I. Joe 3” - il terzo film della saga action tratta dal celebre franchise – è stata rimandata a causa degli impegni di uno dei suoi protagonisti: Dwayne Johnson (“San Andreas”). Tale news proviene dal Toronto Film Festival, in cui l’attore Byung-hun Lee (“I magnifici 7”) ha parlato di tale progetto. Il film in questione dovrebbe comunque avere un suo regista, almeno dai rumors circolati circa un anno fa: D. J. Caruso.
Il primo film. Girato nel 2009 da Stephen Sommers (“Van Helsing”) e interpretato da Joseph-Gordon Levitt (“Inception”), Dennis Quaid (“Lontano dal paradiso”) Channing Tatum (“Foxcatcher”) e Sienna Miller (“American Sniper”), “G. I. Joe – La nascita dei Cobra” è il primo adattamento cinematografico del franchise. La sua trama è incentrata sullo scontro tra la potente squadra militare G. I. Joe e i pericolosi criminali “Trafficante Destro” e “Cobra”. Il film ha incassato nel mondo più di 300 milioni di dollari.
Il secondo lavoro. “G. I. Joe – La vendetta” è un film del 2013 ed è il secondo prodotto cinematografico tratto dal franchise “G. I. Joe”. Anche in tale vicenda la squadra militare dovrà vedersela con i “Cobra”, che questa volta intendono mettere in pericolo persino il Presidente degli Stati Uniti. Sceneggiato da Rhett Reese e Paul Wernick (“Zombieland”), diretto Jon M. Chu (“Step Up 3D”) e interpretato – oltre che da Tatum - anche da Bruce Willis e Jonathan Pryce, tale sequel ha ottenuto al botteghino internazionale un risultato migliore del capitolo precedente, guadagnando più di 370 milioni di dollari.
Il franchise. Nato negli anni ’60 come una serie di giocattoli prodotti dalla Hasbro, “G. I. Joe” è un franchise su una potente squadra militare al servizio degli Stati Uniti. Tali pupazzi ebbero successo fin dai loro primi anni e divennero un franchise comprendente altri media a partire dagli anni ’80, quando vennero realizzate anche delle serie animate, dei videogiochi e dei fumetti. Nel 2009 "G. I. Joe” è diventata anche una saga cinematografica in live-action, che per ora comprende solo due film, che presto potrebbe averne anche un terzo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast