Fumetto e Fotografia La Mandragola: il 30 e il 31 ottobre spazio ai più piccoli
Fumetto e Fotografia e ragazzi saranno i protagonisti del laboratorio creativo ideato da La Mandragola di Meldola. Il 30 e il 31 ottobre sono state annunciate due serie di incontri educativi indirizza
Laboratoria La Mandragola Fumetto. A partire dalla fine di ottobre il bar/pizzeria La Mandragola di Meldola (Via Togliatti, 3) promuove una serie di attività ricreative e culturali all’interno dei suoi locali. Dopo aver organizzato presentazioni di libri, esposizioni di sculture e numerosissimi concerti musicali, per la gioia dei più piccoli sono state annunciate due serie di incontri educativi indirizzati ai bambini e organizzati in collaborazione con Laura Fuzzi. Si intitolano Piccoli Fotografi e Fumetti Autonomi.
Laboratorio Fumetti Autonomi costo e programma. Basandosi sulla convinzione che il fumetto sia a tutti gli effetti un mezzo espressivo ed artistico importante da valorizzare, il laboratorio FUMETTI AUTONOMI nasce per avvicinare i bambini a questa particolare forma di comunicazione. Scopo dei due laboratori è quello di stimolare la riflessione e la creatività dei ragazzi guidandoli a creare una vera e propria edizione autoprodotta. Ogni ragazzo svilupperà la parte artistica cercando di approfondire un proprio segno in relazione con le tecniche base del fumetto. Il corso prevede la realizzazione di un fumetto in autoproduzione e avrà luogo tutti i giovedì dalle 16:00 alle 17:30. All’evento potranno partecipare 8 ragazzi dagli 11 ai 13 anni e i partecipanti dovranno portare matite, penne e colori. Il costo del corso è di 75 euro comprensivi della stampa finale del fumetto autoprodotto.
.
Laboratorio Piccoli Fotografi costo e programmi. Il 28 di ottobre sarà la prima giornata del corso “Piccoli Fotografi”. Il ciclo prevede un totale di 8 incontri con l’obiettivo di insegnare ai bambini le tecniche base della fotografia. Gli incontri si terranno tutti i martedì dalle 15 alle 16:30 per i bambini dagli 11 ai 13 anni, dalle 16:30 alle 18 per i bambini dagli 8 ai 10 anni.I partecipanti dovranno portare una macchina fotografica digitale. Il costo del corso è di 58 euro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il paradosso di Marilyn Monroe a 100 anni dalla nascita: perché non ha mai vinto un Oscar
Icona pop, regina del botteghino ma snobbata dall’Academy: tutti i retroscena sul talento di Marilyn Monroe
Ulisse, il piacere della scoperta: il genio di Leonardo Da Vinci
In onda su Rai 1
Serie tv drama The Land con Mandy Moore
In uscita su Hulu
Beautiful, le anticipazioni dall'1 al 7 giugno
In onda su Canale 5
Film drama Somewhere Out There, amicizia in frantumi con Renate Reinsve, Jacob Haugaard - trama
Somewhere Out There, amicizia in crisi nella Danimarca occidentale: trama del nuovo film di Alexander Payne
Sydney Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film del Sydney Film Festival: trama, cast
Box office film più visti, ‘Backrooms’ e ‘The Breadwinner’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Backrooms a The Mandalorian and Grogu: trama e cast
Film sci-fi O Horizon: riconnessione al padre, con Maria Bakalova, David Strathairn - trama
O Horizon: trama e cast del film sci-fi con Maria Bakalova, David Strathairn e Adam Pally. Uscita e dettagli sul film