Film thriller The Cut, ritorno alla boxe con Orlando Bloom e John Turturro
Scopri The Cut, il film thriller con Orlando Bloom, John Turturro. Trama, cast, trailer, recensioni, uscita
The Cut, la trama del film
The Cut è il film thriller in uscita. Un pugile di Las Vegas (Orlando Bloom), ormai alla culmine della carriera, di nascosto dalla moglie Caitlin (Caitríona Balfe) accetta un lucroso incontro a Las Vegas. Inizia così un estenuante regime di allenamento e di perdita di peso sotto la guida di un allenatore di boxe esigente e non ortodosso. “Alla gente non interessano le statistiche, solo i campioni” dice il pugile nel trailer diffuso. “Non supererai il controllo del peso” dice Caitlin. Per me sei solo una carta da poker” sentenzia Boz (John Turturro). Poi il pugile segue gli allenamenti, e una dieta per diminuire il peso; “è qui che avviene la lotta, è qui che vinci” dice ad una bambina che si trova in un letto di ospedale, indicando la testa.
The Cut, il cast del film
Orlando Bloom ha recitato di recente in Needle in a Timestack, e nelle serie tv The Prince e Carnival Row. Caitríona Balfe è interprete di Operazione Vendetta e degli episodi di Outlander; John Turturro ha lavorato a Scissione, La stanza accanto e The Batman. Nel cast c’è anche Clare Dunne, già vista in La vita che verrà - Herself e Piccole cose come queste. La regia è di Sean Ellis, che ha già diretto The Cursed e Missione Anthropoid. “Mi piaceva l'idea: la premessa di un film di boxe senza boxe, in cui il fulcro del combattimento non era l'incontro di boxe in sé, ma piuttosto il combattimento all'interno del personaggio - ha detto Bloom, come riportato da Deadline - che per puro caso era un pugile. Pensavo fosse davvero affascinante, un commento interessante sul modo in cui la mascolinità opera in quello spazio”. Bloom ha riferito di aver perso 35 libbre per il suo ruolo da protagonista.
Schede
The Cut, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è già stato presentato al Toronto Film Festival del 2024, dove ha ricevuto recensioni sufficienti. Per Variety “ciò che rimane sullo schermo è già di per sé straziante e consente a Bloom di affermarsi finalmente come un vero grande interprete, non per gli sforzi che è disposto a fare, ma per l'affascinante risultato finale”. Per The Playlist “Ellis aumenta l'intensità fino a un livello quasi da rivoltare lo stomaco. In parte è merito della regia. Ma anche della consapevolezza di quanto sia diventato pericoloso questo gioco della mortalità”. Per The Guardian “più il regista incalza e provoca, più il tutto diventa banale: un film sulla perdita di peso che avrebbe potuto trarre beneficio da un montaggio più snello”. Il film esce negli Stati Uniti il 5 settembre 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Ragazze facili, il nuovo singolo di Cesare Cremonini
Dispinibile il video girato a Londra da Greg Williams
Taylor Swift, esce in digitale The Fate of Ophelia (The Chainsmokers Remix)
Il nuovo remix firmato dai The Chainsmokers
Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk inaugura la stagione del Teatro alla Scala
In diretta su Rai 1
Film thriller Night Patrol, orribile segreto con Dermot Mulroney e Justin Long
Scopri Night Patrol, il film horror con Dermot Mulroney, Justin Long. Trama, cast, uscita, trailer
Film horror SOULM8TE, compagna androide con David Rysdahl e Claudia Doumit
Scopri SOULM8TE, il film horror con David Rysdahl, Claudia Doumit. Trama, cast, uscita
Film horror Five Nights at Freddy's 2, le interviste a Josh Hutcherson e alla regista
Scopri Five Nights at Freddy's 2, il film horror con Josh Hutcherson, Elizabeth Lail. Trama, cast, trailer, uscita
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1

