Film thriller Cold Storage, microrganismo infettivo con Liam Neeson e Georgina Campbell
Cinema / News - 16 July 2025 12:00
Scopri Cold Storage, il film sci-fi con Joe Keery, Liam Neeson, Georgina Campbell. Trama, cast

Cold Storage, la trama del film
Cold Storage è il film sci-fi e thriller in produzione. La trama inizia diversi decenni fa, quando un microrganismo altamente infettivo e in continua mutazione – capace di una distruzione tale da causare l'estinzione – era rinchiuso in una struttura militare. Anno dopo, l'esercito ha sigillato il livello più basso della struttura, vendendo lo spazio rimanente a una società di self-storage. Con l'aumento delle temperature nel sottosuolo, il microrganismo trova un modo per fuggire e, se lasciato diffondere, si moltiplicherà in modo incontrollabile in tutto il mondo. A salvare il destino dell'umanità è un agente bioterrorista in pensione, Robert Quinn (Liam Neeson) e due improbabili eroi impiegati nella struttura, che si trovano coinvolti in una corsa contro il tempo per distruggere l'organismo e salvare l'umanità.
Cold Storage, il cast del film
Nel cast ci sono Georgina Campbell, apparsa in Barbarian e Bird Box Barcellona; Joe Keery, che ha recitato in Marmalade e nella serie tv Stranger Things nel ruolo di Steve Harrington. Gli altri attori sono Liam Neeson, che ha lavorato di recente in Memory, con Monica Bellucci e sarà in Retribution; Sosie Bacon, interprete di Smile e degli episodi di Tredici. la regia è di Jonny Campbell, che ha già diretto Eric & Ernie ed episodi di The Last Post e Il seggio vacante. La regia è di David Koepp, che ha scritto Jurassic World: La rinascita, Indiana Jones e il quadrante del destino, Mission: Impossible, Spider-Man: il film è tratto dal suo romanzo del 2019. “Cold Storage ha tutto ciò che vorrei vedere in un film: è spaventoso, divertente, esilarante, sorprendente e coinvolgente” ha detto Koepp, come riportato da Deadline.
Cold Storage, la produzione e le riprese del film
La produzione è di StudioCanal e Pariah. Le riprese si sono svolte a marzo e aprile 2023, in Italia e Marocco. Il film dovrebbe uscire nel 2025.
© Riproduzione riservata