Film Superman 2, le novità sul sequel
Scopri Superman 2, il film fantasy con David Corenswet. Trama, cast

Superman 2, la possibile trama del film
Superman 2 è il film fantasy non ancora in fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di Superman, ora nelle sale, e che mostra il supereroe conciliare la sua eredità aliena kryptoniana con l’educazione umana come reporter Clark Kent: interrompe un conflitto tra Boravia, alleata degli Stati Uniti, e il suo paese vicino, Jarhanpur, e deve lottare contro il miliardario Lex Luthor, che manipola gli eventi dietro le quinte, usando un clone chiamato Ultraman.
Poco dopo l'uscita del film, è stato riferito che il regista James Gunn e il produttore Peter Safran stavano considerando la possibilità di realizzare spin-off incentrati su Mr. Terrific e Jimmy Olsen. Inoltre, parrebbe che la DC Studios intenda includere il Superman con David Corenswet e le versioni DCU di Batman e Wonder Woman in un film sulla Justice League.
Lo stesso Corenswet ha dichiarato in un'intervista a Vanity Fair - sottoponendosi con Nicholas Hoult al test della macchina della verità: “Ho già un contratto per un sequel." Ma ciò non confermerebbe la lavorazione, dato che molti film su Superman erano stati annunciati e poi messi in standby, come il sequel di Man of Steel.
Il problema principale risiede nelle novità da proporre nel sequel: se non emergesse un plot innovativo, sarebbe inutile realizzarlo, come evidenziato da Gunn riferendosi a possibili sequel di Batman.
La trama del sequel è difficile che si limiti a uno scontro tra Superman e un nuovo villain: Superman crea un conflitto più profondo che l'eroe omonimo dovrà affrontare, incentrato sulla sua eredità e sulle vere intenzioni dei suoi genitori biologici che lo hanno mandato sulla Terra: governarla e ripopolarla di kryptoniani. Ciò potrebbe metterlo in contrasto con un altro pilastro kryptoniano dei film di Superman: il Generale Zod. Inoltre, l’attore Bradley Cooper - che appare solo brevemente in Superman come parte di un messaggio registrato - potrebbe tornare, essendo padre di Superman, Jor-El.
Un’altra direzione potrebbe essere concentrarsi sulle conseguenze del complotto di Lex Luthor in Superman: la scena post-credit vede l’eroe insieme a Mister Terrific, mentre osservano i danni arrecati a Metropolis. Questi danni potrebbero ritorcersi contro Superman in futuro, peggiorando il dibattito sulla sua decisione di operare al di fuori dei confini del governo.
Superman 2, il possibile cast del film
Nel sequel David Corenswet tornerebbe nel ruolo di Superman/Clark Kent; Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane, Nicholas Hoult come Lex Luthor,
Pruitt Taylor Vince sarebbe John Kent. Infine, Neva Howell interpreterebbe Martha Kent e Skyler Gisondo Jimmy Olsen. Non mancherà Milly Alcock nel ruolo di Supergirl, dato che il film sul personaggio è programmato per il 26 giugno 2026.
Il film ha finora incassato 225 milioni di dollari, a fronte di un budget di 220 milioni di dollari.
Schede
Superman in streaming e on-demand
I film della serie sono Superman (1978), Superman II (1980), Superman III (1983), Superman Returns (2006), Man of Steel (2013). Il primo e il secondo sono disponibili in streaming su NOW, l’ultimo anche su Netflix e Amazon Prime Video. Tutti sono on-demand su Google Play, Rakuten e Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione