Film Seuls, adattamento cinematografico del comics della francese Dupuis
La serie comics Seuls di Fabien Vehlmann e Bruno Gazzotti edito dalla Dupuis, ottiene il suo adattamento cinematografico
La serie comics dell’Editore francese Dupuis, primo episodio dal titolo "La Disparition" premiato dalla critica nel 2007, ottiene il suo adattamento cinematografico con dall’omonimo titolo. Una narrazione fantasy ambientata in una grande città nella quale vivono i protagonisti, coinvolti in un mistero angosciante da dover risolvere se vogliono ritrovare amici e parenti.
Una mattina come tante altre per cinque comuni ragazzi, un risveglio che appare normale quando invece la quotidianità viene sconvolta dalla desolazione che affligge la città nella quale vivono.
Cinque sconosciuti si risvegliano in una città improvvisamente svuotata dai suoi abitanti, misteriosamente scomparsi senza lasciare tracce apparenti. Dovranno dare risposte alle loro domande angoscianti, che fine hanno fatto i loro genitori? dove sono andati i loro amici?
I cinque piccoli protagonisti dovranno affrontare il vuoto dell’abbandono ed imparare a collaborare sullo sfondo di una grande città.
Pubblicato dalla casa editrice francese Dupuis, scritto dallo sceneggiatore di fumetti Fabien Vehlmann ed illustrato dal disegnatore Bruno Gazzotti, il primo episodio della seria Seuls dal titolo "La Disparition” è stato premiato dalla critica con il premio gioventù durante l’edizione del 2007 del festival di Angoulême.
Il film - che sarà distribuito in Italia da Draka con il titolo "Alone" - è diretto dal regista e sceneggiatore David Moreau che nel 2008 ha realizzato l’horror "The Eye” con protagonista Jessica Alba. Nel cast figurano tra gli altri Sofia Lesaffre, Stéphane Bak e Jean-Stan Du Pac.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival
X Factor 2025 sesto Live Show ospite Irama: pass per la finale e assegnazioni
La seminfinale in onda su Sky
Serie tv thriller Scarpetta con Nicole Kidman dai libri di Patricia Cornwell
In arrivo su Prime Video
Il film Piccole cose come queste con Cillian Murphy ed Emily Watson arriva su RaiPlay
Il film tratto dal romanzo di Claire Keegan Piccole cose da nulla (Einaudi)
Film thriller How to Make a Killing, sette omicidi con Glen Powell e Margaret Qualley
Scopri How to Make a Killing, il film thriller con Glen Powell, Margaret Qualley, Ed Harris. Trama, cast, trailer, usci
Film comedy Fackham Hall: omicidio nella residenza inglese con Ben Radcliffe, Thomasin McKenzie
Scopri Fackham Hall, il film comedy con Ben Radcliffe, Damian Lewis, Thomasin McKenzie. Trama, cast, trailer, uscita
Film fantasy Wicked 3, le anticipazioni sul sequel
Scopri Wicked 3, il film fantasy con Cynthia Erivo, Ariana Grande. Trama, cast
Nel nido dei serpenti, esce il nuovo libro di Zerocalcare
La presentazione del volume presso la Feltrinelli a Milano