Film Nouvelle Vague di Richard Linklater arriverà in streaming
Cinema / News - 27 May 2025 15:15
Prossimamente su Netflix

Nouvelle Vague, i diritti del film di Richard Linklater sono stati acquistati da Netflix per una cifra record di 4 milioni di dollari . la seconda più alta mai pagata per un accordo nazionale per un film in lingua straniera, dopo Emilia Pérez.
Cast e anteprima a Cannes
Interpretato da Guillaume Marbeck nel ruolo di Jean-Luc Godard e Zoey Deutch nel ruolo di Jean Seberg, la trama segue le riprese di Breathless, uno dei primi lungometraggi dell'era della Nouvelle Vague del cinema francese, nel 1959.
Nel cast anche Aubry Dullin nel ruolo di Jean-Paul Belmondo, Bruno Dreyfürst nel ruolo di Georges de Beauregard, Benjamin Clery nel ruolo di Pierre Rissient, Matthieu Penchinat nel ruolo di Raoul Coutard
Pauline Belle nel ruolo di Suzon Faye, Adrien Rouyard nel ruolo di François Truffaut, Jade Phan-Gia nel ruolo della truccatrice della Seberg, Jodie Ruth-Forest nel ruolo di Suzanne Schiffman, Antoine Besson nel ruolo di Claude Chabrol, Roxane Rivière nel ruolo di Agnès Varda, Jean-Jacques Le Vessier nel ruolo di Jean Cocteau,
Côme Thieulin nel ruolo di Éric Rohmer, Laurent Mothe nel ruolo di Roberto Rossellini, Jonas Marmy nel ruolo di Jacques Rivette, Niko Ravel nel ruolo di Michel Fabre, Blaise Pettebone nel ruolo di Marc Pierret, Benoît Bouthors è Claude Beausoleil, Paolo Luka Noé nel ruolo di François Moreuil, marito della Seberg.
Il progetto viene annunciato nell'ottobre 2023, quando Linklater annuncia di volre realizzare un film in Francia sul movimento della Nouvelle Vague francese.
Il film è stato selezionato al Festival di Cannes 2025, dove ha ricevuto una standing ovation di 11 minuti.
© Riproduzione riservata