Speciale Milano Fashion Week

Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites

Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast

Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites

We Bury the Dead, la trama del film

We Bury the Dead è il film horror e thriller in uscita. Un catastrofico esperimento militare americano provoca un numero enorme di vittime in Tasmania. Ava (Daisy Ridley) si unisce a un'unità di recupero cadaveri per aiutare a identificare i morti e cercare suo marito nella parte meridionale dell'isola. 


Mentre Ava si dirige verso sud, attraverso il paesaggio devastato, scopre presto che alcune delle vittime del disastro stanno tornando in vita. 


Nel trailer diffuso, Ava cerca di entrare in un pullman mentre un cadavere la rincorre. “Ci deve essere un modo per raggiungere l’autostrada senza che ci raggiungano” dice a un collega Riley (Mark Coles Smith). “So cosa stai passando. Ma se dovessi trovare tuo marito, spero che tu capisca cosa potrebbe significare” afferma lui. 


“Vuoi sapere perché solo alcuni di loro tornano? Hanno delle questioni in sospeso”, dice Riley. 


We Bury the Dead, il cast del film

Daisy Ridley ha recitato in Young Woman and the Sea e Star Wars - L'ascesa di Skywalker nel ruolo di Rey, e sarà nel nuovo film della saga: di recente è apparsa in Young Woman and the Sea e Cleaner.


Nel cast ci sono anche Brenton Thwaites, che ha lavorato a I Met a Girl e Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales nel ruolo di Henry Turner, e nella serie tv Titans; Mark Coles Smith, già apparso in Sweet As; Matt Whelan, interprete degli episodi di The Gone.


Mark Coles Smith ha recitato in Occupation: Rainfall e nella serie Hard Rock Medical. La regia e sceneggiatura sono di Zak Hilditch, che ha già diretto Rattlesnake e 1922, tratto da un romanzo di Stephen King.


We Bury the Dead, la produzione e le riprese del film

La produzione è di The Penguin Empire e Campfire Studios. Le riprese sono iniziate a febbraio 2024 ad Albany, nell'Australia Occidentale, e si sono concluse a marzo. Il film escenei cinema statunitensi il 2 gennaio 2026.


We Bury the Dead, le recensioni della critica  

Il film è stato presentato al  South by Southwest Film & TV Festival del 2025, dove ha ricevuto recensioni positive. Per Screen Rant “sebbene il film segua la strada di Shaun of the Dead e si rifiuti di usare la parola che inizia per z, non si può negare che We Bury the Dead sia un film di zombi, anche se in scala ridotta rispetto a quanto alcuni potrebbero aspettarsi”.


Per Collider “è un remix di zombi ampio ma scarno, troppo lontano dal genere che sfrutta”.


Per Bloody Disgusting “è un'opera malinconica che riesce a trovare nuovi orizzonti quando si tratta del già noto genere horror sugli zombi, offrendo nel frattempo qualche esplosione di veri spaventi e un senso della scala che induce timore reverenziale, sebbene Hilditch sia spesso esitante ad abbandonare territori familiari”.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti