Speciale Milano Fashion Week

Film horror Ready or Not 2: Here I Come, caccia mortale con Samara Weaving e Kathryn Newton

Scopri Ready or Not 2, il film comedy con Kathryn Newton, Samara Weaving, Elijah Wood. Trama, cast, uscita, trailer

Film horror Ready or Not 2: Here I Come, caccia mortale con Samara Weaving e Kathryn Newton

Ready or Not 2: Here I Come, la trama del film

Ready or Not 2 è il film horror e comedy in uscita. È il sequel di Ready or Not (Finché morte non ci separi, 2019), in cui una giovane sposa, Grace, al ricevimento di nozze scopre che i suoceri eseguono uno strano rituale di gioco notturno, che sfocia in una serie di omicidi: loro, infatti, hanno stretto un patto con il diavolo.

La trama s’incentra su Grace MacCaullay (Samara Weaving), unica sopravvissuta a un brutale "gioco" che ha causato la morte del marito e dei suoceri. Ora, le famiglie più ricche e influenti della terra devono ucciderla in un nuovo gioco, altrimenti rischiano di perdere il loro potere e le loro fortune. 


Grace si rifiuta di partecipare, ma non ha altra scelta quando scopre che anche la sorella minore è stata condannata a morte e deve proteggerla a tutti i costi.


"Grazie a Dio è finita” dice tra sé Grace nel trailer diffuso, mentre è in un letto di ospedale e dopo aver rievocato quanto accaduto. Si accorge però che è legata al letto.


“Ha creato un bel po' di scalpore, signora Le Domas. Ha sposato un membro di quella famiglia, e ora sono morti. Quello che non sapevi è che questo va ben oltre le loro possibilità", dice a Grace - legata a una seggiola e con la bocca bloccata - l'avvocato (Elijah Wood) . "Sopravvivendo a Nascondino, hai innescato una nuova partita, questa volta contro le Famiglie dell'Alto Consiglio (...) Questa parte ti sarà familiare; cercheranno di ucciderti."


Inizia poi il gioco tra le due famiglie “Non sto giocando” su difende Grace; “Ok. Uccidi sua sorella" ordina l’avvocato. Comincia così la caccia, in cui le due famiglie dovranno ucciderla. 


Ready or Not 2: Here I Come, il cast del film

Nel cast ci sarà sempre Samara Weaving nel ruolo di Grace, la giovane sposa e moglie ingenua e modesta di Alex, interpretato da Mark O'Brien. David Cronenberg è Danforth, capo della famiglia Danforth.


Kathryn Newton è Faith MacCaullay, la sorella minore di Grace.  La regia è di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che hanno diretto il primo film, e pellicole come V/H/S, Southbound, Scream, Scream VI e Abigail


La produzione è di Mythology Entertainment, Vinson Films e Fox Searchlight Pictures.  Le riprese principali sono iniziate a Toronto ad aprile 2025, e si sono concluse a giugno 2025. Il primo film è costato 6 milioni di dollari e ne ha incassati 57,6 milioni. Il film esce al cinema il 10 aprile 2026. 


Ready or Not, in streaming e on-demand

Il film Finché morte non ci separi (Ready or Not, 2019) è in streaming su Disney+. È disponibile on-demand su Amazon Prime Video, iTunes, Microsoft Store, Tim Vision.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti