Film Final Destination 7, le anticipazioni sul sequel
Cinema / News - 21 May 2025 12:00
Scopri Final Destination 7, il film horror. Trama, cast

Final Destination 7, la possibile trama del film
Final Destination 7 è il film horror non ancora entrato in fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di Final Destination Bloodlines (2025), ora nelle sale, in cui una studentessa universitaria è tormentata da un violento incubo ricorrente, e torna a casa per trovare l'unica persona che può spezzare il ciclo letale e salvare la sua famiglia dal terribile destino che - in maniera inevitabile - li attende.
La trama del sequel non è stata ancora rivelata, ma il regista Adam Stein ha osservato che il potenziale narrativo rimane aperto, anche se lo sviluppo è complessa e dispendioso in termini di tempo.
Perry ha espresso in modo simile la sua apertura a continuare il franchise, notando che Bloodlines ha ampliato la flessibilità creativa della serie, consentendo nuove direzioni narrative e connessioni attraverso diversi periodi.
Sebbene non ci sia alcuna sequenza post-credits che possa indicare l’indizio di un sequel, i registi Zach Lipovsky e Stein hanno creato una sequenza unica per dare il via ai titoli di coda che solleva alcuni interrogativi sul futuro del franchise. Ad un certo punto il penny fondamentale per l'intera trama di Final Destination Bloodlines rotola sui ritagli di giornale, che parlano di tutte le vittime che la morte ha reclamato. "Penso che per noi, il penny che rotola via sia stato un po' come cavalcare verso il tramonto, ma nell'oscurità, e non cadere – afferma Lipovsky, come riportato da Forbes - in un certo senso rappresentava lo spirito di Tony (Tony Todd, attore del franchise comparso nel 2024, n.d.r.) - che in un certo senso continua a vivere, invece di fermarsi. È come se fosse ancora là fuori, nell'oscurità, a perseguitarci per molti anni a venire. Quindi, è proprio questa l'emozione che stiamo cercando di evocare, prima di dedicargli il film."
"In termini di approfondimento, il lavoro della morte non finisce mai. C'è sempre qualcosa da fare - ha detto Stein - ci vogliono diversi anni per capire questi film, perché sono delle macchine di Rube Goldberg così intricate e tortuose. Quindi, non si sa mai cosa riserva il futuro."
Final Destination 7, il possibile cast del film
Probabilmente la regia sarà sempre di Zach Lipovsky e Adam Stein, mentre gli attori cambieranno, come è accaduto nei vari film del franchise. Il creatore del franchise Jeffrey Reddick è diffi le che venga coinvolto, non avendo collaborato neanche a Final Destination Bloodlines: affermò al Los Angeles Times di non essere stato coinvolto nel franchise sin dal secondo film, e di non amare il fatto che alla fine muoiano tutti i personaggi, perché troppo cinico. Ha tentato di convincere gli altri sceneggiatori di riportare indietro alcuni sopravvissuti, “perché voglio che l'idea sia che non puoi ingannare la morte - la morte è inevitabile per tutti noi - ma puoi prolungare la tua vita”. Ha anche citato il caso della madre, che ha subito “un intervento chirurgico per un tumore a 87 anni, e i medici le dissero: 'Non sopravvivrà all'intervento.' Dieci anni dopo (…) era ancora con noi, ed era molto sana di mente. Quindi ho visto quanto possano essere forti le persone”.
Oltre ai cinque film esistenti, il franchise di Final Destination comprende due fumetti e nove romanzi. Il film del 2011 ha incassato 157,9 milioni di dollari.
Final Destination, in streaming e on demand
I film del franchise sono Final Destination (2000), Final Destination 2 (2003), Final Destination 3 (2006), The Final Destination (2009), ), Final Destination 5 (2011). Non sono disponibili in streaming in Italia. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Rakuten, Microsoft Store, Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata