Speciale Milano Fashion Week

Film drama The Queen of Fashion, scopritrice di talenti con Andrea Riseboroug e Michelle Docker

Scopri The Queen of Fashion, il film drama con Andrea Riseboroug, Michelle Dockery e Richard E. Grant: trama, cast

Film drama The Queen of Fashion, scopritrice di talenti con Andrea Riseboroug e Michelle Docker

The Queen of Fashion, la trama del film   


The Queen of Fashion è il film drama in produzione. La trama s’incentra su Isabella Blow (Andrea Riseboroug), editrice britannica che si trasferisce a New York. Qui diviene redattrice capo di Vogue, stringe amicizia con gli artisti Andy Warhol e Jean-Michel Basquiat. 


Tra le sue scoperte, ci sono lo stilista Alexander McQueen - di cui acquista la prima collezione per intero per cinquemila sterline - Philip Treacy, Sophie Dahl. Nel 2004 le viene diagnosticato un disturbo bipolare, per il quale è sottoposta a sedute di elettroshock, ma non si sa se nel film verrà mostrata questa fase della sua vita: muore suicida nel 2007.


The Queen of Fashion, il cast del film 

Andrea Riseborough ha recitato in Amsterdam, Lee e nella miniserie The Regime: per l’interpretazione in To Leslie ha avuto una nomination all’Oscar nel 2023.    


È presente anche Michelle Dockery che interpreta Alexandra Shulman, l'editor di British Vogue che ha lavorato per anni nell'industria della moda: ha lavorato in Flight Risk con Mark Wahlberg e alla serie Downton Abbey.


Completano il cast Richard E. Grant - nel ruolo di Evelyn Delves Broughton - attore è apparso in Saltburn e in Nuremberg* (2025), dove interpreta Sir David Maxwell-Fyfe; Dane DeHaan, già visto in Oppenheimer. La regia e sceneggiatura sono di Alex Marx, al suo esordio dietro la macchina da presa.


The Queen of Fashion, la produzione e le riprese del film 


La produzione è di Mystic Dawn Media, The Hideaway Entertainment e Mother Sucker. Le riprese si sono concluse nel Regno Unito a luglio 2025.  

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti