Speciale Milano Fashion Week

Film drama ​​Christy, le vittorie della pugile con Sydney Sweeney e Ben Foster

Scopri il film ​​Christy con Sydney Sweeney, Ben Foster. Trama, cast, traler, sucita

Film drama ​​Christy, le vittorie della pugile con Sydney Sweeney e  Ben Foster

Christy, la trama del film

Christy è il film drama in produzione. La trama s’incentra su Christy Martin (Sydney Sweeney), che da umile famiglia diventa star della boxe, tanto da assurgere a pugile più famosa d'America negli anni '90. Nel 2010 il marito, James V. Martin - interpretato da Ben Foster - tenta di ucciderla. 

Attorno a lei ruotano le figure di Joyce Salters (Merritt Wever), la madre conservatrice di Christy; Lisa Holewyne (Katy O'Brian), la più grande avversaria di Christy nel pugilato; John Salters (Ethan Embry), il padre conservatore di Christy;  Sherry Lusk (Jess Gabor), la fidanzata del liceo di Christy.

“Devi essere la donna di cui ho sentito tanto parlare” dice Don King (Chad L. Coleman), il promotore di boxe nel trailer diffuso. Dopo aver vinto vari match, diviene la campionessa del mondo: “Credi di essere tu a far girare il mondo. ma un giorno ti sveglierai e capirai che gira benissimo anche senza di te” le dice King. “Papà, penso che voglio trione a casa” dice Christy al telefono al padre. “Se mi lasci, ti uccido" intima poi Martin. 

​​Christy, il cast del film

Sydney Sweeney ha recitato di recente in Tutti tranne te e Madame Web. Ben Foster ha lavorato in Hell or High Water e Long Day's Journey Into Night. Nel cast ci sono anche Tony Cavalero, visto di recente nelle serie tv The Righteous Gemstones e School of Rock; Merritt Wever, interprete degli episodi di Nurse Jackie - Terapia d'urto e Scissione. La regia è di David Michôd, regista di The King e War Machine.

​​Christy, le recensioni della critica e la data di uscita del film 

Il film è già stato presentato al Toronto Film Festival del 2025, dove ha ricevuto recensioni sufficienti. Per Variety “è un ritratto straziante di abusi, favoritismi, manipolazioni e di quanto lontano possa arrivare la violenza domestica (...) ciò che accadeva sotto il suo trionfo è ritratto con un'onestà disperata e idiosincratica”. Per The Playlist “nonostante qualche passo falso creativo, ‘Christy’ e Sweeney hanno ancora un po' di grinta per arrivare al turno successivo”. Per Rolling Stone “Christy è un film dignitoso e una dimostrazione molto più efficace della volontà di Sweeney di impegnarsi fino in fondo per un progetto”. Il film esce negli Stati Uniti il 7 novembre 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti