Speciale Milano Fashion Week

Film action The Surgeon, la chirurga con Michelle Yeoh

Scopri The Surgeon, il film action con Michelle Yeoh: trama, cast

Film action The Surgeon, la chirurga con Michelle Yeoh

The Surgeon, la trama del film   


The Surgeon è il film action in produzione. La trama s’incentra su una chirurga (Michelle Yeoh) che si è ritirata da suo lavoro. Ma viene rapita e costretta a operare su un paziente misterioso. 


I suoi rapitori hanno però sottovalutato la sua arma più potente: trentacinque anni di esperienza chirurgica. Lo scontro con loro è esplosivo e brutale, tanto da superarli in astuzia e annientarli.


The Surgeon, il cast del film   

Michelle Yeoh ha vinto l’Oscar nel 2022 per l’interpretazione in Everything Everywhere All at Once, divenendo la prima attrice asiatica a conquistare il premio. Ha interpretato Philippa Georgiou nella serie tv Star Trek: Section 31, dove riprende il personaggio già visto in Star Trek: Discovery. È Madame Morrible in Wicked e Wicked: For Good, e sarà nel quarto e quinto capitolo della saga Avatar e negli episodi di Blade Runner 2099, dove interpreterà Olwen, una replicante.


La regia e sceneggiatura sono di Roshan Sethi, che ha già diretto A Nice Indian Boy e World's Best: Sethi è un ex oncologo radiologo, e ha anche lavorato alle serie Code Black della CBS e a The Resident. "Sono così entusiasta di portare qualcosa di completamente nuovo e innovativo nel genere action, basandomi molto sul mio background medico - ha dichiarato Sethi, come riportato da Variety - Non potrei pensare a una partner migliore di Michelle, l'iconica regina dell'action che userà le sue capacità in un modo diverso e sorprendente in questo film".

Schede


The Surgeon, la produzione e le riprese del film   


Il progetto è stato presentato agli acquirenti al mercato di Cannes nel 2025 da Patrick Wachsberger di 193: a produrre è anche Basil Iwanyk, produttore della saga John Wick, e lo stesso Wachsberger distribuì il primo capitolo quando era a capo della Lionsgate Motion Picture Group.


Le riprese si sono svolte tra Dublino e Wicklow, a ottobre e novembre 2025. la stessa Yeon ha postato sui social le sue impressioni: "Howth in Irlanda... mi sto davvero godendo il mio soggiorno a Dublino... la gente e il posto sono semplicemente divini”.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti