28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Festival di Cannes 2014, Lèa Seydoux protagonista in 'Saint Laurent', biopic diretto da Bertrand Bonello

Saint Laurent, il nuovo film diretto da Bertrand Bonello in concorso al Festival di Cannes 2014. Protagonisti Gaspard Ulliel, Léa Seydoux , Louis Garrel e Jérémie Renier.

Festival di Cannes 2014, Lèa Seydoux protagonista in 'Saint Laurent', biopic diretto da Bertrand Bonello

Saint Laurent, il nuovo film diretto da Bertrand Bonello sarà rilasciato nel mese di ottobre da EuropaCorp Distribution. Il biopic è stato scritto da Bertrand Bonello e Thomas Bidegain, e prodotto da Eric Altmayer. 

Protagonisti del film incentrato sulla vita di Yves Saint Laurent sono Gaspard Ulliel, Léa Seydoux , Louis Garrel e Jérémie Renier . Il film è in concorso al Festival di Cannes 2014. 

Léa Seydoux, l'attrice e modella francese interpreterà Loulou de La Falaise. Nel 2013 ha vinto la Palma d'oro con il film 'La vita di Adele',diretto da Abdellatif Kechiche. Nel 2014 è stata protagonista in 'La bella e la bestia, diretto da Christophe Gans. Lèa Seydoux è protagonista degli spot di Prada Candy diretti da Wes Anderson e Roman Coppola.

Festival di Cannes 2014, la 67 a edizione si terrà da 14 al 25 maggio. La direzione artistica è stata affidata a Jane Campion. Il film che ha aperto il festival è stato 'Grace di Monaco', diretto da Olivier Dahan. L'unico film italiano in concorso è 'Le meraviglie', diretto da Alice Rohwacher.

Bertrand Bonello, tra gli ultimi film del regista francese c'è 'L'Apollonide - Souvenirs de la maison close', uscito nel 2011 e presentato in concorso al Festival di Cannes 2011. Il film ha ricevuto otto candidature ai Premi César 2012, vincendo il premio per i migliori costumi.

 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti