Fabio Fazio: accomodante prepara Sanremo e reagisce alle critiche per l'ospitata di Caressa a 'Che tempo che fa'
Fabio Fazio, conduttore savonese che presenterà il Festival di Sanremo 2014, ha dovuto far fronte alle polemiche per avere ospitato Caressa e Bergomi a "Che tempo che fa". I giornalis
Fabio Fazio è il presentatore savonese noto per il suo stile cordiale e cortese, tanto da attirarsi anche qualche critica in tal senso. Lo showman si è fatto conoscere per essere stato per tanti anni l'uomo di punta del programma "Quelli che il calcio", poi per aver presentato il Festival di Sanremo per alcuni anni.
\r\nChe tempo che fa. Una nuova querelle pende ora sulla testa del simpatico presentatore ligure: durante l'ultima puntata di "Che tempo che fa", trasmissione domenicale in onda su Rai 3, ha fatto discutere l'intervista in studio con Beppe Bergomi e Fabio Caressa, commentatori di Sky Sport.
\r\nFabio Caressa. I due si sono intrattenuti con Fazio parlando di regole tecniche calcistiche e di loro esperienze personali. Ai giornalisti di RaiSport però la cosa non è piaciuta perché è stata percepita come un aiuto alla diretta concorrenza, e insieme a UsigRai hanno immediatamente diramato un comunicato dai toni molto duri, scatenando aspre polemiche.
\r\nPolemica. "La Rai chieda immediatamente conto a Fabio Fazio dello spot alla pay-tv, offerto gratuitamente in prima serata. Il conduttore di Che tempo che fa è anche recidivo su comportamenti in evidente contrasto con l’interesse dell’azienda." Queste le granitiche parole dei giornalisti.
\r\nRai. Fazio non si è scomposto e ha però replicato che la Rai è un servizio pubblico e come tale deve concedere spazio e voce a tutti, anche andando contro gli interessi dell'azienda. "Siamo la tv di tutti" ha chiuso il conduttore, non riuscendo a placare le polemiche.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max