Exodus: Dei e Re, il film di Ridley Scott con Christian Bale primo al box office italiano
Exodus: Dei e Re con Christian Bale nei panni di Mosè guida la classifica di Cinetel dei film più visti di questo weekend nelle sale italiane.
Exodus: Dei e Re si conferma al primo posto del box office italiano: il colossal biblico incentrata sulla storia di Mosè di Ridley Scott con Christian Bale, è il film più visto tra il 19 e il 25 gennaio con oltre trecentomila spettatori. In seconda posizione troviamo American Sniper per la regia di Clint Eastwood che si è aggiudicato ben nove nomination agli imminenti Oscar, tra cui quella di miglior film.
La teoria del tutto, altra pellicola candidata all'Oscar come miglior film, è il terzo maggiore incasso del fine settimana: il biopic diretto di James Marsh ha come protagonista Eddie Redmayne, già premiato con il Golden Globe e candidato all'Oscar come miglior interprete maschile, nel ruolo dell'astrofisico britannico Stephen Hawking.
Da Raoul Bova ad Alessandro Gassman. Esordio lusinghiero per la commedia italiana grazie a Sei mai stata sulla luna di Paolo Genovese e Il nome del figlio di Francesca Archibugi che si piazzano, rispettivamente, al quarto e sesto posto, mentre The Imitation Game resiste a metà classifica.
Chiudono la top ten, Si accettano miracoli di Alessandro Siani, Asterix e il Regno degli Dei e l'horror Ouija.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo