Everest, il nuovo film d'animazione sull'abominevole uomo delle nevi
Prodotto dalla Oriental DreamWorks, il lungometraggio dovrebbe uscire nelle sale americane il 27 settembre 2019

Il nuovo film della Oriental DreamWorks (casa di produzione fondata nel 2012 dalla DreamWorks Animation e da un gruppo di investitori cinesi) si intitolerà “Everest” e uscirà nelle sale americane il 27 settembre 2019. Gli spettatori prenderanno parte a un viaggio di quasi 5000 chilometri, da Shanghai fino alle cime innevate dell’Himalaya.
La trama di “Everest” ruota intorno a un gruppo di emarginati della società che, dopo aver incontrato un giovane yeti di nome Everest, decidono di aiutarlo a tornare dalla sua famiglia, che vive appunto sulla montagna che dà il nome al film e al personaggio. A dirigere ci sono Tim Johnson (regista di molte altre pellicole targate DreamWorks, tra cui “Home – A casa”, “La gang del bosco”, e “Z la formica”) e Todd Wilderman (“Boog & Elliot 2”) mentre la sceneggiatura è firmata da William Davies (“Dragon Trainer”, “Il gatto con gli stivali”). Le musiche saranno composte da un altro veterano della DreamWorks, Rupert Gregson-Williams. Il film è prodotto da Suzanne Buirgy (“Kung Fu Panda 2”) e distribuito dalla Universal Pictures.
Prima di “Everest” ci attendono almeno altri due lungometraggi targati DreamWorks: il 31 marzo uscirà “Baby Boss” (nelle sale italiane a partire dal 13 aprile), mentre il 2 giugno sarà la volta di “Capitan Mutanda”. Negli ultimi giorni è stata invece annunciata la cancellazione di “Larrikins”, commedia musicale doppiata da Hugh Jackman e Margot Robbie che sarebbe dovuta uscire il 16 febbraio 2018.
Lo yeti è una creatura leggendaria che "vive" presumibilmente nelle regioni del Nepal, del Butan e del Tibet. È arrivato in Occidente tramite resoconti di vari esploratori dell'Ottocento, e da allora non se n’è più andato. È apparso in moltissimi lungometraggi perlopiù di serie B e Z (come si evince da titoli come “The Snow Creature”, “Il mostruoso uomo delle nevi”, “Il licantropo e lo yeti”, “La mummia – La tomba dell’imperatore dragone”), ma anche in “Monsters & Co”, “Le 5 leggende” e “Hotel Transylvania”. Lo yeti è molto popolare anche nel mondo dei fumetti e dei videogiochi, vantando apparizioni in “League of Legends” e nel mondo di Tomb Raider e Legend of Zelda.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione