Emma Watson, 600 mila visite per il video in cui all'Onu elogia l'incurante femminismo
Emma Watson ha raggiunto 600 mila visite su YouTube con il video in cui all'Onu elogia il femminismo. Molti messaggi sui forum sono stati anche contrari all'intervento di Emma Watson, dopo l'hackeragg
Emma Watson durante il discorso alle Nazioni Unite di domenica 21 settembre 2014 ha manifestato il suo afflato per i diritti delle donne.
Discorso di Emma Watson. Il discorso è durato dieci minuti ed Emma Watson ha promosso la campagna “He for She”, un movimento che invita le persone ad agire per ridurre le disuguaglianze del genere. "Nessun paese al mondo può dire di aver raggiunto la parità di genere. Questi diritti io li considerano parte dei diritti umani. Io sono una delle fortunate. La mia vita è quella di un privilegiato. I miei genitori non mi amava di meno perché ero una bambina. La mia scuola non mi ha imposto limiti perché ero una ragazza”.
Femminismo. Emma Watson ha poi elogiato il femminismo: “I miei mentori erano gli ambasciatori di uguaglianza che mi hanno reso quello che sono oggi. Sono le femministe incuranti che cambiano il mondo. Abbiamo bisogno di più persone come loro”. Il discorso ha ottenuto il plauso generale, essendo stato ripreso da molti media americani. Il video originale è stato visto quasi 600.000 volte su YouTube, mentre sui social la campagna prevede la pubblicazione di foto e messaggi con la parola #HeForShe.
Messaggi sui forum. Accanto a questa approvazione sono però giunti messaggi anti-femministi pubblicati su importanti siti di comunità americane. Sul forum 4chan si è attaccata violentemente la celebrità e il contenuto del suo intervento, con messaggi poi cancellati. Tra i commenti ci sono minacce esplicite di pubblicazione delle foto private di Emma Watson, dopo il caso esploso nei giorni scorsi di diffusione di immagini di star nella loro intimità, ottenuti tramite hackeraggio degli account Apple.
Immagini di Rihanna e Kim Kardashian. Il 20 settembre, il giorno prima del discorso di Emma Watson varie immagini rubate di celebrità americane tra cui Rihanna e Kim Kardashian sono state rese pubbliche. Un portavoce di Emma Watson ha risposto dicendo non voler "commentare sulla speculazione”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il nuovo brano accompagnato dal video musicale Zoo di Shakira
Il brano della nuova avventura Walt Disney Animation Studios
The Voice Senior 6, in giuria arrivano Nek e Rocco Hunt
In onda su Rai 1
Film horror Ice Cream Man, dolci ai bambini con Ari Millen e Snoop Dogg
Scopri Ice Cream Man, il film horror di Eli Roth con Ari Millen, Snoop Dogg. Trama, cast
Film The Super Mario Galaxy Movie, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Super Mario Galaxy Movie, il film con Jack Black, Chris Pratt. Trama, cast, uscita, trailer, streaming
Film comedy The Family Plan 2, conto in sospeso con Mark Wahlberg e Kit Harington
Scopri The Family Plan, il film thriller con Mark Wahlberg, Kit Harington, Michelle Monaghan. Trama, cast, uscita, trai
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
Esce Tokyo Tarareba Girls vol. 1 di Akiko Higashimura
In uscita in libreria e fumetteria
Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione
In fumetteria edicola e sul sito ufficiale di Panini Comics