Emerald City, prime foto della nuova serie tv ambientata nel mondo del Mago di Oz
A parte la sinossi ufficiale e il cast, la NBC ha diffuso ben poche informazioni sulla sua nuova serie tv. Le foto diffuse dal network qualche settimana fanno intravedere come sarà questa ennes
“Non siamo più nel Kansas”. Dopo varie esitazioni e continui rimandi, la produzione di “Emerald City”, serie tv-reboot de “Il Mago di Oz”, sembra procedere a gonfie vele in casa NBC. Il network non ha ancora annunciato una data ufficiale per la messa in onda del primo episodio, ma in compenso ha diffuso le prime foto che mostrano il nuovo mondo creato dalla serie tv. Inizialmente la NBC aveva annunciato che “Emerald City” (diretta da Tarsem Singh) sarebbe stata trasmessa in onore del 75° anniversario della leggendaria pellicola del 1939, ma poche settimane dopo l'emittente sembra averci inspiegabilmente ripensato. In seguito ad alcune “divergenze creative” con lo showrunner Josh Friedkin, “Emerald City” è stata riconfermata come miniserie di dieci episodi, con il produttore David Schulner al comando.
\r\nNelle nuove foto ufficiali del cast, possiamo ammirare Florence Kasumban nei panni della malvagia Strega dell'Est e Adria Arjona in quelli di Dorothy Gale, accompagnata da Lucas (Oliver Jackson-Cohen) e dal fedele Toto nel suo cammino lungo la “strada di mattoni gialli”, che a giudicare dalle immagini avrà un aspetto decisamente post-apocalittico. Il cast include anche Joely Richardson (che interpreta Glinda) e Vincent D'Onofrio (ovvero il nuovo volto del Mago di Oz), senza dimenticare Ana Ularu (nei panni della Strega dell'Ovest, malvagia alleata del mago) e Gerran Howell, ovvero l'audace e coraggioso Jack.
\r\nDi seguito riportiamo la sinossi ufficiale diffusa dalla NBC per “Emerald City”: “Dopo essersi ritrovata nell'occhio di un tornado, la ventenne Dorothy Gale (Adria Arjona) viene trasportata in un altro mondo – una terra misteriosa attualmente in grande pericolo, e dove l'onnipotente Mago ha proibito l'uso della magia e governa col pugno di ferro molti regni. Questo è il mitico mondo del Mago di Oz come non l'avete mai visto prima – popolato da guerrieri letali, malvagie streghe che tramano nell'ombra, un mondo in cui una giovane ragazza del Kansas diventerà l'audace eroina che determinerà il fato di tutti gli abitanti di Oz”.
\r\n“Emerald City” è una serie tv prodotta dalla Universal Television, con David Schulner, Shaun Cassidy, e Matt Arnold nelle vesti di produttori esecutivi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Un Film Minecraft con Jason Momoa e Jack Black: dove vederlo in prima tv
In prima tv alle 21:15 su Sky Cinema Uno
Quando meno me lo aspetto, esce il nuovo album dei Tiromancino
Le date del nuovo tour teatrale
Speciale Brigitte contro BB, il documentario sulla vita e la carriera di Brigitte Bardot
In onda su Rai Storia
Serie tv thriller The Beauty con Evan Peters e Rebecca Hall
In arrivo su Disney+
Film biografico Madden con Nicolas Cage e Christian Bale
Prossimamente su Prime Video
I migliori film, serie tv, libri e album del 2025 scelti da Mauxa e Dailybloid
Scopri la classifica dei migliori film, serie tv, libri e album del 2025 scelti dalla redazione di Mauxa e Dailybloid
Brigitte Bardot, i libri che raccontano l’attrice ‘fenomeno culturale’
Scopri i libri che raccontano Brigitte Bardot, l’attrice scomparsa
Box office film più visti, Anaconda e Song Sung Blue sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Anaconda a Avatar: Fire and Ash: trama e cast