Ed Sheeran: il nuovo album x in uscita il 23 giungo 2014. Tra i produttori anche Pharrel Williams
Ed Sheeran, il nuovo album del cantautore inglese è x. Sarà rilasciato il 23 giungo 2014 da Asylum Records e Atlantic Records.

Ed Sheeran, x è il nuovo album del cantautore inglese, sarà rilasciato il 23 giugno 2014 da Asylum Records e Atlantic Records. L'album è stato prodotto dallo stesso cantautore con Benny Blanco, Pete Cobbin, Jake Gosling, Rick Rubin, Kirsty Whalley e Pharrel Williams.
\r\nx, il primo singolo dal secondo album del cantautore inglese è Sing ed è stato rilasciato il 7 aprile. Il brano è stato scritto da Ed Sheeran e Pharrel Williams, quest'ultimo è anche produttore della canzone. Sing è stato eseguito live per la prima volta dal cantautore al Saturday Night Live il 12 aprile. Queste i brani inseriti all'interno di x: One, I'm a Mess, Sing, Don't, Nina, Photograph, Bloodstream, Tenerife Sea, Runaway, The Man, Thinking Out Loud, Afire Love.
\r\nAlbum precedente, nel 2011 è stato rilasciato dalla Atlantic Records, + (Plus), l'album di debutto di Ed Sheeran. Il disco ha raggiunto la prima posizione della classifica inglese vendendo oltre 100 mila copie nella prima settmana, ed ha conquistato anche la posizione numero 5 della Billboard 200. L'album è stato prodotto da Jake Goslign, Charlie Hugall e No ID.
\r\nThe A Team è il singolo promozionale dell'album del cantautore inglese ed ha raggiunto la terza posizione della UK Singles Charts. La canzone è stata candadata ai 55esimi Grammy Awards come Song of The Year. Un altro singolo di grande successo dall'album di debutto di Ed Sheeran è Lego House, terzo singolo da + (Plus), scritto dal cantautore inglese con Jake Gosling e Chris Leonard. Il video ufficiale è stato diretto da Emil Nava e vede protagonista l'attore Rupert Grint. Pubblicato nell'ottobre 2011 su Youtube, attualmente vanta oltre 66 milioni di visualizzazioni.
\r\nNel 2012 Ed Sheeran ha cantato Wish You Were Here dei Pink Floyd durante la cerimonia di chiusura della XXX Edizione dei Giochi Olimpici. Nello stesso anno ha partecipato all'iTunes Festiva ed è stato poi nominato all'MTV Europe Music Awards per la categoria Best UK & Ireland Act.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita