Diabolik nuovo albo, Visto da lontano
Il Re del terrore viene disegnato ed interpretato da alcuni famosi autori del fumetto italiano
Diabolik compie cinquantacinque anni o almeno tanti ne sono passati da quando le sorelle Giussani hanno dato vita all’intramontabile criminale gentiluomo che negli anni è stato affiancato dalla inseparabile complice e compagna Eva Kant.
Nel 2017, in occasione di detta ricorrenza Astorina ripropone un albo commissionato e già realizzato nel 2002 per il quarantesimo anniversario dalla nascita di Diabolik. Alcune brevi storie raccolte in un unico albo gigante intitolato Diabolik, Visto da lontano. Il sacrificio è uno degli episodi raccolti e realizzato da Sergio Toppi che immerge Diabolik ed Eva nei riti di antiche tribù. in La regola, le illustrazioni di Claudio Villa dominano sulla narrazione che vede Diabolik alla ricerca di un diamante. Divertenti anche le illustrazioni di Giorgio Cavazzano che infondono uno stile quasi retrò e da commedia al il Re del terrore. Tante altre sono le storie e gli autori che le hanno realizzate e per gli appassionati di Diabolik quest’albo è davvero un occasione, rilegato, 164 pagine in bianco e nero.
Diabolik inizia l’anno con l’inedito, Colpo di fortuna che vede Diabolik alle prese con l’interpretazione di un personaggio piatto che tuttavia regalerà sorprese inattese. Oltre all’inedito appena citato, il mese di gennaio, per la collana Diabolik R, vedrà l’uscita del numero Intervista a Diabolik nel quale un giornalista è determinato nel realizzare il suo sogno d’intervistare i due noti criminali. Per la collana Diabolik Swiisss verrà invece presentato Invisibile minaccia, nel quale Diabolik sarà alle prese con una minaccia occulta ed insidiosa.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
'Marche, una regione da podio': a Roma la premiazione dell'eccellenza marchigiana e italiana
Il 7 ottobre 2026 a Roma la 4a edizione di 'Marche, una regione da podio', con Lino Banfi, Gloria Guida, Tiziana Rocca
MIA 2026 a Roma: programma, date e novità del Mercato Internazionale Audiovisivo
MIA 2026 a Roma: programma, eventi, progetti e novità del Mercato Internazionale Audiovisivo
Chi è David Jonsson, la nuova stella di Black Panther che ha già risolto un mistero britannico
David Jonsson, nuovo Black Panther di Marvel, brilla in Murder is Easy.
Olivia Rodrigo, l'abito bianco si dissolve in concerto: sotto spunta un body rosso provocante
Olivia Rodrigo stupisce all'Unraveled Tour: il vestito di Hussein Chalayan si dissolve sotto la pioggia sul palco.
Caccia alla copertina rara di Dylan Dog: trovate buste aperte in edicola, prezzi folli online
La copertina rara 1/400 di Dylan Dog n.481 vale già 1.500€. Edicole saccheggiate, buste strappate e speculazione.
Festival delle Colline Torinesi 31: il programma completo
Festival delle Colline Torinesi 31: programma, spettacoli, movie e proiezioni dal 6 al 18 ottobre 2026 a Torino.
Questo thriller mozzafiato ha conquistato gli Emmy e Netflix: ecco perché vederla
Su Netflix il thriller con Claire Danes e Matthew Rhys che cresce in tensione episodio dopo episodio.
Un libro del Signore degli Anelli vale quanto 50 appartamenti: l'asta da record
Una prima edizione de Il Signore degli Anelli ha stabilito il record mondiale per un libro fantasy, venduto all'asta.