Design per animali sia in casa che in viaggio

Daily / News - 10 July 2014 10:00

A casa o in viaggio non dimenticare mai gli amici a quattro zampe. Per avere una casa sempre più a misura dei nostri animali domestici, i designer hanno progettato soluzioni d'arredo per render

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Design per animali. Il mondo del design non è esclusivamente per gli uomini, infatti una grossa fetta di mercato si sta specializzando sugli oggetti pet friendly, mobili belli e utili per noi e per i nostri animali domestici. Ricerca e innovazione hanno portato alla nascita di soluzioni sempre più interessanti e originali per trasformare la comune cuccia del cane o del gatto in un oggetto perfettamente inseribile nell'arredamento della nostra casa.

Arredi per la casa. Il designer coreano Seungji Mun ha pensato di includere nella sua collezione arredi tanto per uomini che per animali. Il Dog House Sofa è un divano che prevede nei braccioli un spazio aperto, ma coperto dove il cane può accomodarsi su un morbido cuscino. Per i gatti invece ha pensato al Cat Tunnel Sofa, un divano lungo il quale corre un sistema tubolare cavo. Paul Kweton ha disegnato una sedia a dondolo a due piani: il nostro cucciolo si può accomodare nel vano sotto la poltrona, mentre noi siamo comodamente seduti. E se il nostro migliore amico è un gatto, il mobile che non può mancare è la Cat-Library, ideata dal designer Corentin Dombrecht. E' una libreria modulare dove alcuni vani della scaffalatura si protendono verso l'esterno creando una scaletta sulla quale il gatto si può divertire. Il designer Simone Michelotto amplia il concetto di living trasformandolo in un ambiente condiviso, con il divano Nestore, una seduta completa di tavolinetto, libreria e cuccia.

Cucce di design. Per le cucce i designer si sono sbizzarriti, ne troviamo per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per la linea luxury, ad esempio, possiamo guardare al marchio Superfine; ci propone una serie di cucce made in Italy, frutto di un lavoro artigianale, espressione di idee innovative ed eleganti in armonia con l'arredo e lo stile delle abitazioni. Per la linea ecologica ci spostiamo sulla cuccia prodotta dalla Miller Pet Products, una struttura per lo più interrata che sfrutta le proprietà termiche del terreno. Per un arredo multifunzionale possiamo optare per il tavolino/comodino cuccia in moderne resine colorate, metallo o legno. Una delle ditte specializzate in questo tipo di arredo è la DenHaus.

Animali in viaggio. E quando vogliamo partire per le vacanza non dimentichiamoci i nostri migliori amici. Per portarli sempre con noi ci sono tantissime soluzioni alla portata di tutti, non abbandonateli. Iniziamo con i trasportini classici o più particolari, come ad esempio il Cat it design cabrio, che oltre ad essere semplice trasportino può diventare cuccia. Nello sportello di apertura si possono inserire due mangiatoie e la parte superiore del box è apribile completamente. Il Trolley InnoPet, un'idea innovativa, può essere usato come trolley, trasportino a tracolla o sul sedile dell'automobile e come zaino. E per i viaggi con jet privato, la Luxury Pet Flight, una delle aziende più importanti nel settore del luxury petcare, ha creato un angolo di benessere e comodità per cani e gatti in viaggio con i loro padroni.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Casa, Design e arredamento

Design: immagini, news sul design e l'arredamento.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon