Descender Stella di latta, Bao publishing porta in Italia la serie di successo di Jeff Lemire

Comics / News - 12 December 2015 11:00

Descender debutta in Italia. Tra le serie più vendute nel 2015 negli USA, il fumetto ha attirato l'interesse di Hollywood e presto avrà una trasposizione cinematografica

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Descender Stella di latta. Serie di enorme successo, è arrivato anche in Italia grazie alla casa editrice Bao Publishing l’opera di Jeff Lemire e Dustin Nguyen: “Descender”. Di genere fantapocalittico, il fumetto ha debuttato a marzo di quest’anno con la casa editrice Image comic e ha ottenuto un gran seguito, ancora prima che la serie venisse distribuita già si parlava della possibilità di trarne un film e sembra che la trasposizione cinematografica sia ormai una certezza. In Italia il primo numero ha debuttato da meno di 24 ore, “Descender Stella di latta” è infatti uscito ieri.

Descender Stella di latta trama. Inizia tutto 10 anni prima i fatti che poi verranno narrati: i Mietitori, dei giganteschi robot dalle fattezze umanoidi, attaccano i principali pianeti decimandone le popolazioni. Dopo la catastrofe scompaiono e gli umani superstiti reagiscono al genocidio con la distruzione di ogni robot esistente. Si genera una fobia contro ogni forma di macchina senziente, androide o robot del Megacosmo. Dieci anni dopo, su uno sperduto avamposto minerario, si risveglia da un lungo sonno, un androide dalle sembianze di un bambino il cui nome è Tim-21. Il ragazzino non è solo ma in compagnia del suo cane robot, Bandit. Il piccolo androide era riuscito a sopravvivere alla spietata caccia al robot effettuata dagli umani 10 anni prima. Proprio in coincidenza del risveglio dell’androide bambino si scopre che la matrice dei Mietitori era la stessa degli androidi della serie di Tim creata dal Dottor Quon, un genio della robotica ora caduto in disgrazia. Il segnale vitale del piccolo androide sopravvissuto attira così tanti umani con l’intento di smontarlo o distruggerlo o replicarlo.

Descender fumetto. L’opera di Jeff Lemire e Dustin Nguyen ha ottenuto un enorme successo, tanto da essere il secondo fumetto indipendente, preceduto solo da The Walking Dead, più venduto nel 2015. La serie però, con la distribuzione dei volumi successivi non raggiunge gli stessi risultati ottenuti con la prima uscita. In Italia verranno distribuiti due volumi all’anno da Bao Publishing, il primo, uscito l’undici dicembre è un di circa 160 pp. a colori di dimensioni, 17x26 cm.

Descender film. I diritti per la trasposizione cinematografica sono già stati venduti, Jeff Lemire e Dustin Nguyen hanno scelto per il grande schermo Sony Pictures. Dopo tanti anni di carriera è la prima volta che l’autore Lemire avrà la possibilità di presentare una sua opera al cinema. Josh Bratman produrrà il film. Jeff Lemire si è detto entusiasta e ha aggiunto di esssere fiducioso sulla possibilità che la trasposizione cinematografica saprà rendere giustizia al fumetto originale.

Jeff Lemire. L’autore di fumetti ha collaborato con Dc Comics e Marvel. Il successo arriva nel 2008 con “Essex County”, un romanzo che attira l’attenzione della DC Comics con cui Lemire collabora alla realizzazione di opere sia per l’etichetta Vertigo, sia per alcuni supereroi famosi come Superboy e Green Arrow. L’autore collabora anche con la Marvel per cui cura i testi della serie All-New Hawkey.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon