Dark Horse Comics, Call of Duty: Black Ops III il famoso videogioco diventa fumetto
Call of Duty: Black Ops III è diventato un fumetto grazie alla casa editrice Dark Horse Comics. La casa di produzione americana Activision ha deciso di portare le avventure del gioco anche tra
Call of Duty: Black Ops III. Per la prima volta il popolare videogioco Call of Duty: Black Ops III sarà raccontato tra le pagine di un fumetto. La Activision Publishing, casa di produzione americana, ha deciso di affidare la scrittura dell’albo alla casa editrice Dark Horse Comics. La storia raccontata sarà un prequel del videogioco. Il fumetto e il videogioco sono usciti il 6 novembre in contemporanea. L’annuncio dell’uscita del fumetto è stata data durate il San Diego Comic Con 2015, nella stessa occasione è stata presentata anche la versione del gioco “Call of Duty: Black Ops III Zombies”.
Fumetto. Il primo fumetto di questa nuova serie targata Dark Horse Comics è uscita in America il 6 novembre scorso. Il fumetto sarà un prequel del videogioco omonimo. Per la lavorazione di questo albo sono stati chiamati tre artisti che non sono nuovi del mondo dei videogiochi. Il team creativo è composto dallo scrittore Larry Hama e dai disegnatori Marcelo Ferreira e Dan Jackson. La cover del primo numero è stata affidata a Benjamin Carre. Il secondo albo è uscito il 2 dicembre 2015 e la cover di questo fumetto è stata affidata a Anthony Palumbo.
Trama. Call of Duty: Black Ops III è il prequel ufficiale del videogioco, nelle 32 pagine dell’albo ci troviamo nel 2037, in un mondo dilaniato dalle tante guerre che si sono succedute negli anni. Nel primo albo ci troviamo a seguire un gruppo di soldati scelti che stanno conducendo una guerra segreta, il gruppo si è infiltrato in Uzbekistan per abbattere un agente, ma la missione si rivelerà molto più difficile. Nel secondo albo troviamo i protagonisti del fumetto a Helsinki, la loro missione li ha portati nelle profondità del Circolo Polare Artico e ben presto scopriranno che c’è un complotto molto più profondo e oscuro.
Videogioco. Il famoso videogioco Call of Duty è arrivato al dodicesimo capitolo e con questa nuova uscita spezza definitivamente i rapporti con la Microsoft ed ha annunciato la nuova partnership con la Sony. Call of Duty: Black Ops III è uscito il 6 novembre 2015 e riprende fedelmente il precedente videogioco Call of Duty: Black Ops II. Il videogioco è del genere sparatutto in prima persona sviluppato da Treyarch e da Mercenary Technology.
Autore. L’autore del fumetto Call of Duty: Black Ops III è Larry Hama. In America è molto conosciuto per i tanti personaggi che ha curato per la Marvel Comics, primo tra tutti Wolverine. Inoltre ha scritto la serie di fumetti G.I. Joe: A Real American Hero ed ha creato il personaggio di Bucky O’Hare che è stato sviluppato oltre che nel fumetto, anche in un cartone animato e in una linea di giocattoli. Sempre per la Marvel Comics oltre che di Wolverine ha scritto anche di supereroi come The Avengers, X-Men, Spider-Man, Daredevil e Conan the Barbarian. Il disegnatore Marcelo Ferreira è da più di quindici anni che lavora nel campo dell’editoria, ha iniziato per la casa editrice Ape Entertainment ed ora collabora con la IDW Publishing. Solo nel 2014 ha pubblicato per la IDW Publishing ben tre fumetti: Angry Birds Transformers, Teenage Mutant Ninja Turtles e Black Dynamite.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Skarsgård con scarpe trasparenti sul red carpet: costano una fortuna e il nome fa ridere tutti
Alexander Skarsgård sfoggia le scarpe trasparenti O.Fan di Saint Laurent al London Film Festival.
Bologna Jazz Festival 2026: virtuosismo e grandi storie da raccontare, il programma
Bologna Jazz Festival 2026, il programma completo
MetodoContemporaneo 2026: arte, vino e paesaggio in 14 cantine italiane
MetodoContemporaneo 2026: 14 cantine tra arte, vino e paesaggio dal 23 al 25 ottobre in 8 regioni
Padova Jazz Festival 2026: Amii Stewart e Dee Dee Bridgewater tra le protagoniste
Padova Jazz Festival 2026: concerti, artisti, programma, mostre ed eventi dal 10 ottobre all’8 novembre
Da mostro a umano e viceversa: su Netflix trovi il capolavoro gotico di Guillermo del Toro
Jacob Elordi sorprende nel Frankenstein di Guillermo del Toro su Netflix. La scelta inaspettata.
Un professore vuole insegnare ma diventa un criminale: il film italiano come Breaking Bad
Se hai amato Breaking Bad, questo film tutto italiano ne è la sua versione nostrana.
Marco Giallini nel thriller italiano che batte anche Il Commissario Montalbano
Dalla penna di Antonio Manzini al successo tv con Marco Giallini. Storia, cast, stagioni e curiosità.
Believe Film Festival 2026 a Verona: il programma
Believe Film Festival 2026 a Verona, il programma, gli ospiti