Daredevil: la serie dedicata all'Uomo senza Paura

Tv / Thriller / News - 20 April 2015 20:20

In onda dal 10 aprile 2015 su Netflix la serie tv dedicata al supereroe cieco della Marvel. Ma Daredevil è solo il primo di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders e, se i

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Daredevil. Conosciuto anche come Marvel's Daredevil o più semplicemente Daredevil, il telefilm statunitense si inserisce appieno all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ossia lo stesso universo dei film di Iron Man e dei Vendicatori. Il cast che lavora per garantire il successo della serie è composto dalla produzione Marvel Television in associazione con gli ABC studios, dallo showrunner Steven S. DeKnight ("Spartacus") e dal consulente creativo Drew Goddard. 

\r\n

Daredevil trama. Basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel - l'Uomo senza paura - la serie racconta lo straordinario viaggio di Matt Murdock (Charlie Cox) che, dopo esser rimasto cieco da bambino, riesce a sviluppare gli altri sensi in maniera fuori dalla norma. Nella New York City contemporanea, Matt combatte il crimine e le ingiustizie come avvocato di giorno e come supereroe di notte con il nome di Daredevil. Possiamo definirlo quasi un urban noir: parte centrale della trama è infatti l'esplorazione del lato oscuro dei supereroi.

\r\n

Daredevil prima stagione. Dal 10 aprile 2015 sulla piattaforma Netfilx è finalmente arrivata la tanto attesa prima stagione del telefilm Daredevil, che si compone di 13 episodi di circa un'ora ciascuno. La prima stagione è incentrata agli inizi della lotta al crimine del protagonista, contrapposta all'ascesa del signore del crimine Wilson Fisk (interpretato da Vincent D'Onofrio). Ma Daredevil è solo il primo di una serie di show che condurranno al crossover "The Defenders" e sarà seguita preso da "A.K.A.", "Jessica Jones", "Iron Fist" e "Luke Cage". Tutto si ricollega all'universo Marvel, perchè Daredevil è ambientato dopo la battaglia di New York vista nel grande schermo in "The Avengers". Ed è proprio questa vicenda a dare il via alla storia: le sue ripercussioni arrivano anche a Matt Murdock, scatenando degli eventi a cui il supereroe dovrà far fronte.

\r\n

Daredevil critica. Un successo degno di nota quello della serie tv Daredevil: dopo essere stata acclamata dal pubblico e dalla critica - che ne hanno apprezzato soprattutto le sequenze di combattimento, le interpretazioni degli attori e il tono noir - si è infatti conquistato l'indice di gradimento del 97% (secondo l'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes) con un voto medio di 8/10. Anche Metacritic segna valori positivi: sul totale delle recensioni, Daredivl si aggiudica un punteggio di 75/100. Punteggio destinato senza dubbio a crescere ulteriormente dopo l'ultima novità: la serie tv è ora disponibile anche per non vedenti.

\r\n

Daredevil Deborah Ann Woll. L'attrice statunitense Deborah Ann Woll non è nuova nel mondo del piccolo schermo: la conosciamo infatti per il ruolo di Jessica Hamby nel telefilm vampiresco "True Blood". Ora dal 2015 è iniziata una nuova sfida: nella serie tv "Daredevil" veste i panni di Karen Page, la bella segretaria dello studio legale Nelson&Murdock che farà innamorare di se sia Matt Murdock (Charlie Cox) che il suo partner Foggy Nelson.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon