D'Artagnan, il soldato a cui si ispirò Dumas per il suo protagonista. Che oggi rivive in nuovo adattamento
E' prevista per il 19 dicembre su Italia1 la messa in onda di una delle serie inglesi più acclamate della scorsa stagione televisiva, The Musketeers. Con il suo cast accattivante e i suoi episo
Serie Tv The Musketeers 2014 The Musketeers è una serie britannica ideata da Adrian Hodges e basata sul celeberrimo romanzo I Tre Moschettieri di Alexandre Dumas. La prima stagione è andata in onda in patria tra gennaio e febbraio 2014; dato che l'episodio di debutto ha registrato uno share di oltre 9 milioni di spettatori, la serie è subito stata rinnovata per una seconda stagione. In Italia la prima stagione verrà trasmessa in chiaro su Italia1 a partire dal 19 dicembre.
\r\nThe Musketeers trama Ambientati nella Parigi del 1630, i dieci episodi di questa prima stagione raccontano le gesta di D'Artagnan, Athos, Porthos, e Aramis, quattro valorosi spadaccini che si alleano per difendere l'onore e la verità. La loro missione principale è difendere Sua Maestà il Re, ovvero Luigi XIII, ma nel corso della storia dovranno spesso fare i conti con il malefico Cardinale Richelieu, il quale vede i Moschettieri come un ostacolo alla realizzazione dei suoi piani di conquista. Non è sicuramente un caso che Italia1 abbia scelto proprio il periodo delle feste natalizie per trasmettere una serie del genere: ora più che mai, infatti, il pubblico desidera vivere avventure fuori dall'ordinario, e The Musketeers, con la sua miscela di duelli, eroi romantici e complotti, sembra proprio essere l'offerta più azzeccata.
\r\nThe Musketeers cast La serie targata BBC vede nel cast attori giovani e talentuosi come Santiago Cabrera (già visto in Heroes, qui nei panni dello sciupafemmine Aramis), Luke Pasqualino (che forse qualcuno riconoscerà per le sue apparizioni ne I Borgia, e che qui interpreta D’Artagnan), Tom Burke (Athos) e Howard Charles (Porthos). A interpretare il Cardinale Richelieu c'è giustamente un attore del più grosso calibro: Peter Capaldi, che proprio nel 2014 ha fatto il suo debutto come Dodicesimo Dottore nella serie cult Doctor Who.
\r\nD'Artagnan, Charles de Batz de Castelmore Questo militare francese visse tra il 1611 e il 1673. Nato nel castello di Castelmore, in Guascogna,fu un grande uomo di guerra, coraggiosissimo, pervaso dal senso dell'onore, da una forte passione per il servizio, da una viva attenzione alla politica e da una grande umanità. Nel 1644 entrò nei Moschettieri. Due anni dopo, la compagnia dei Moschettieri venne sciolta da Giulio Mazarino per essere ricostituita nel 1657. Nel 1673 partecipò lla guerra contro i Paesi Bassi e morì colpito da un proiettile alla gola. E' proprio da questa figura così valorosa che Dumas trasse ispirazione per l'omonimo protagonista del suo romanzo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita
Serie tv thriller Jo Nesbo’s Detective Hole: trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflx
Film horror The Hermit: il cannibale, Lou Ferrigno e Malina Weissman
Scopri The Hermit, il film drama con Lou Ferrigno, Malina Weissman. . Trama, cast, trailer
Film drama Way of the Warrior Kid: zio e nipote con Chris Pratt e Linda Cardellini
Scopri Way of the Warrior Kid, il film drama con Jude Hill, Chris Pratt e Linda Cardellini. Trama, cast, uscita