Comprare on line conviene: varietà di prodotti è vantaggi economici sono i motivi

Daily / News - 24 November 2013 14:38

Ormai l\'e commerc è il trend del momento e sempre più persone in Italia cquistano prodotti e servizi direttamente ondine. E tanta richiesta porta alla nascita di tantissimi negozi onlin

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Siete già presi dall’ansia per lo shopping natalizio? Pensate già ai negozi stracolmi di gente che fa a spintoni per accaparrarsi l’offerta del momento, al parcheggio che non si trova e ai mezzi pubblici che non arrivano mai? Niente paura e rilassatevi, vi basta un click e come per magia vi si apre l’immeso mondo dell’acquisto on line.

Ormai l\'e commerc è il trend del momento e sempre più persone in Italia cquistano prodotti e servizi direttamente ondine. E naturalmente tanta richiesta porta alla nascita di tantissimi negozi online che vanno dai piccoli negozi alle gradi catene mondiali che offrono i prodotti più disparati ai prodotti più ricercati come quelli gastonomici ai prodotti di vasto consumo che vanno dai cellulari, computer, ai capi d’bbigliamento. E a seconda del negozio e del prodotto si possono trovare anche occasioni convenieti.

Ma qual è il vantaggio di acquistare Online e perché va tanto di moda? Inanzitutto si hanno a disposizione un grande assortimeto di prodotti; inoltre c’è la possibilità di confrontarsi con altri clienti che hanno già acquistato il prodotto e avere così diversi pareri e commenti su ogni singolo ogetto che si intende comprare. Non meno importante. E da qualsiasi luogo in cui ci troviamo possiamo scegliere gli articoli che più ci interessanoda, in qualsiasi orario, saltando le tante odiate code e dopo l\'ordine in pochissimi giorni si riceverà la merce merce a casa propria.
Quello che rende ancora più allettante il commercio on line è la sua fruibilità e facilità di accesso a qualsiasi store. Per acquistare infatti serve, un PC, una connessione ad internet, una Carta di Credito o Bancomat, e il gioco è fatto. Inoltre la maggior parte dei Negozi Ondine hanno suddivisa la categoria delle merci a seconda del brand e della tipologia, cos’cchè l’utente è facilitato nella scelta e nella navigazione. Tutti i prodotti inoltre hanno una scheda informativa dettagliata è l\'acquisto avviene in pochissimo tempo.

Non da sottovalutare (e spesso è uno dei motivi per cui si compra via internet) è la Convenienza. In genere le aziende che mettono a disposizione i loro articoli ondine hanno costi di gestione inferiori rispetto ai tradizionali negozi. Sembra che non sia attribuibile nessuna pecca alla compravendita del nuovo millennio, neanche quella della sicurezza sull’acquisto: infatti la maggior parte degli E-Commerce utilizza per i pagamenti con carta di credito i siti di banche o altre tecnologie che garantiscono la massima sicurezza.
Ma non solo in Italia l’e commerce ottiene un enorme successo. In Cina la giornata dell’11 novembre si è conclusa con un fatturato stratosferico per i maggiori portali di e-commerce del Paese con 5,7 miliardi di dollari spesi in sole ventiquattro ore. La motivazione ti tanto entusiasmo è da ricercare nell’allineameto di quattro numeri “singoli” che hanno segnato la data, ovvero 11/11.

Al mometo lo shopping on line è uno dei metodi più easy e semplici senza muoversi da casa. Certo rimane il fatto che il cappotto che tanto abbiamo cercato o l’utimo modello di cellulare che ci interessa non si possono toccare con mano ne scrutarli da vicino; chissà se la tecnologia del futuro troverà una giusta soluzione a questo inconveniente? Nel frattempo non resta che accendere il pc, mettersi alla ricerca di quel prodotti che tanto abbiamo inutilmente inseguito nei comuni negozi e clickare, clickare, clickare.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon