Comics: Low, il nuovo fumetto firmato Remender e Tocchini a luglio

Comics / News - 22 July 2014 10:00

Dalla mente e dalla matita di Rick Remender e Greg Tocchini, due grandi del fumetto che hanno dato vita a storie di diversi supereroi, nasce un nuovo capolavoro: Low! Pubblicato dalla Image Comics, us

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Low. Il 30 luglio 2014, nelle fumetterie statunitensi, uscirà, per la casa editrice Image Comics, una nuova emozionante serie firmata dal duo composto da Rick Remender (Black Science, Deadly Class) e Greg Tocchini (Uncanny X-Force), che hanno già dimostrato di essere un’accoppiata vincente con Last Days American Crime (pubblicato dalla Radical Comics). Low, questo il titolo scelto per l’opera, ha attirato subito l’attenzione da quando se n’è parlato all’Image Expo di gennaio, soprattutto perché è un fumetto di fantascienza ambientato nei fondali marini, però non come i famosi Aquaman, della DC Comics, e Namor, della Marvel Comics, ma in modo innovativo e del tutto non convenzionale.

Low – Trama. Tutto ha inizio in un lontano futuro, in un mondo inabitabile, ormai diventato un unico deserto di fuoco, distrutto da una società sconsiderata ormai costretta ad abitare in città sottomarine protette dalle radiazioni tramite potenti scudi. Questa è la trama di Low, ma non tutto sembra perduto quando una delle sonde, inviate a scandagliare lo spazio, torna con i dati relativi a un pianeta abitabile, però c’è un inconveniente: la sonda è atterrata sulla superficie esterna, in mezzo al deserto, per cui un gruppo di valorosi è costretto ad avventurarsi in quell’ambiente ostile per permettere all’intera popolazione di abbandonare gli oceani per sempre.

Low – Rick Remender. Remender inizia la sua carriera nell’animazione, lavorando in film di successo come Il Gigante di Ferro, Titan A.E. e Anastasia. In seguito, si inserisce nel mondo dei fumetti americani lavorando per importanti testate, fino a diventare sceneggiatore per la Marvel Comics, firmando lavori di Capitan America e di Uncanny Avengers. Low non è il primo lavoro di Rick Remender per la Image Comics, inoltre l’artista ha espresso il suo gradimento nel lavorare nuovamente con Tocchini, che conosce da moltissimi anni.

Low – Greg Tocchini. Oltre a Remender i disegni di Low sono affidati alla matita di Greg Tocchini, che spesso ha realizzato supereroi di fama internazionale lavorando con la Marvel (Thor, X-men, Capitan America, Spider-man) e la DC Comics (Batman). Tacchini è un artista illustratore brasiliano che, dal 1995, lavora come freelance. Ha iniziato a lavorare come illustratore per la rivista RPG, Dragão Brasil, oltre ad essere un professore e coordinatore della “Escola de Artes – Fábrica de Quadrinhos” (Scuola d’Arte – Fabbrica del Fumetto) e per la scuola di Belle Arti QUANTA.

Low – Image Comics. Il fumetto di Low è della casa editrice Image Comics, che si colloca al terzo posto, a pari merito con l’IDW Publishing e la Dark Horse Comics, nell’editoria fumettistica statunitense (ovviamente ai primi posti troviamo la Marvel Comics e la DC Comics). I principi della Image Comics, diversamente dalle altre case editrici, sono: rispetto per gli artisti, i diritti dei personaggi creati rimangono degli autori, libertà creativa e un maggior guadagno grazie alle maggiorazioni delle royalties sui fumetti venduti.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon