Chicago Fire 4: verso il finale della quarta stagione della serie tv NBC

Tv / Drama / News - 30 April 2016 10:30

Mancano tre settimane e altrettanti episodi alla conclusione dell'amato drama dedicato ai pompieri di Chicago, e i fan sono impazienti di sapere come evolverà la relazione tra Casey e Dawson

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Nel giro di pochi anni, “Chicago Fire” si è rivelato uno dei prodotti più solidi ed affidabili in casa NBC. La serie tv riesce sempre a garantire buoni ascolti, grazie ad episodi ricchissimi di dramma, colpi di scena, storie d'amore, tradimenti, e molto altro ancora. Insomma, gli sceneggiatori non hanno paura di restare a corto di idee, e anziché trascinare la trama fino a renderla stantia e noiosa, sono sempre pronti a sconvolgere la vita dei loro personaggi, e a trovare modi sempre più scioccanti per mantenere vivo l'interesse degli spettatori.

\r\n

I creatori di “Chicago Fire”, inoltre, hanno sempre mostrato una grande capacità di coinvolgere il pubblico non solo attraverso il telefilm in sé, ma anche sfruttando i social network: i fan fanno un grande uso di Facebook, Twitter e perfino Instagram, non solo per commentare l'episodio “in diretta” durante la messa in onda, ma anche per scambiarsi idee e opinioni nell'attesa dell'episodio successivo. I social network si sono rivelati strumenti essenziali anche per gli stessi produttori: monitorando di volta in volta i post su Facebook e i “tweet”, possono constatare quali personaggi e quali storie riscuotono più successo, e questo a sua volta li aiuta a capire che direzione dare alla stagione in corso.

\r\n

A ulteriore dimostrazione del grande interesse del pubblico per l'universo creato da “Chicago Fire”, basti ricordare che della serie tv sono già stati realizzati due spin-off, “Chicago P.D.” e “Chicago Med”. Il primo, andato in onda a gennaio 2014 e giunto ormai alla sua terza stagione, si focalizza su una pattuglia della polizia di Chicago e sulla sua lotta ai crimini di strada. Il secondo, che ha debuttato a dicembre scorso ed è stato già rinnovato per una seconda stagione, racconta invece le vicende dei medici e degli infermieri del pronto soccorso del Gaffnet Chicago Medical Center.

\r\n

Intanto la “serie madre”, “Chicago Fire”, si avvicina sempre di più alla conclusione della sua quarta stagione: il gran finale verrà trasmesso (in America) il prossimo 17 maggio, e i fan non sanno ancora quale piega prenderà la relazione tra i due personaggi principali, il tenente Matthew Casey (Jesse Spencer) e il pompiere Gabriela Dawson (Monica Raymund). Stando alle indiscrezioni riportate dalla testata “TVLine”, la loro storia d'amore ha ancora molti ostacoli da superare. Casey infatti si sta dedicando sempre di più alla sua carriera politica, nella speranza di essere eletto consigliere comunale, e questo lo porta a lavorare a stretto contatto con la consulente Susan Weller (Lauren Stamille); tra i due c'è una forte intesa, e Gabriela sospetta che l'interesse di Weller per Casey non sia strettamente “professionale”. Secondo il produttore esecutivo Matt Olmstead, inoltre, in uno dei prossimi episodi Dawson prenderà una decisione che influenzerà notevolmente il suo futuro con il tenente.

\r\n

L'episodio 21 di “Chicago Fire”, intitolato “Kind of a Crazy Idea”, andrà in onda il prossimo 3 maggio. In Italia la quarta stagione viene trasmessa su Premium Action a partire dal 15 aprile 2016.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon