Chi è senza colpa anteprima film, lo splendido addio cinematografico di James Gandolfini
Chi è senza colpa è in ordine di tempo l'ultimo adattamento per il grande schermo di un romanzo di Dennis Lohane, dopo i cult Mystic River e Shutter Island. Un thriller poliziesco come n

Chi è senza colpa anteprima film. Cosa hanno in comune “Mystic River”, Shutter Island” e “Gone Baby Gone” oltre al fatto di essere bei film drammatici? Semplice, sono tutti e tre trasposizioni per il grande schermo di altrettante opere letterarie firmate dalla sempre più quotata penna di Dennis Lehane. Lo scrittore statunitense a quanto pare è una notevole fonte d’ispirazione per i registi cinematografici, cui si è aggiunto di recente il belga Michael Roskam, che ha scelto il racconto “Animal Rescue” come storia per la sua prima pellicola americana, “Chi è senza colpa”, dopo il debutto dietro la macchina da presa 4 anni fa con il duro “Bullhead”, nomination all’Oscar per il miglior film straniero. Roskam trasferisce l’azione da Boston, città Natale di Lehane, a Brooklyn, ma riprende dalle pagine del libro le stesse atmosfere torbide, fatte di gangster senza scrupoli e redenzioni impossibili nella miglior tradizione del noir, e la critica è stata unanime nel recensire il film positivamente, teso e asciutto come deve essere un vero thriller poliziesco.
Chi è senza colpa trama del film. A Brooklyn il bar che l’ex criminale Bob Saginowski gestisce assieme al cugino Marv è in realtà una copertura per il riciclaggio e il deposito di denaro sporco per conto della mafia cecena. Bob è intenzionato a uscire dal mondo dei pericolosi gangster che imperversano nella zona, sogna una vita tranquilla per sé, la fidanzata Nadia e il loro cucciolo di pitbull trovato abbandonato per strada. Una rapina andata storta però è solo l’inizio di una drammatica escalation di violenza in cui Bob rimane inesorabilmente coinvolto.
Chi è senza colpa, ultimo film di James Gandolfini.Il film di Roskam purtroppo passerà alla storia per essere l’ultimo interpretato dal grande attore americano James Gandolfini (protagonista assoluto della serie televisiva di culto “I Soprano”) prima della improvvisa e prematura scomparsa il 19 giugno 2013 a soli 51 anni. Con lui nel cast multietnico di “Chi è senza colpa” l’inglese Tom Hardy, star sempre più in ascesa che spazia da blockbuster come “The Dark Knight Rises - Il cavaliere oscuro, il ritorno” e “Inception” a pellicole indie come “Brionson” e “Locke”, il belga Matthias Schoenaerts (“Un sapore di ruggine e ossa” e già attore per Roskam in “Bullhead”) mentre il tocco femminile è rappresentato dalla svedese Noomi Rapace (“Prometheus”), indimenticabile Lisbeth Salander della trilogia scandinava di “Millennium” scritta da Stieg Larsson.
Chi è senza colpa data di uscita. Lo scorso mese di settembre “Chi è senza colpa” è stato proiettato in anteprima assoluta al Toronto International Film Festival, per poi essere distribuito nelle sale americane ed essere presentato alle kermesse cinematografiche più prestigiose di mezzo mondo (compreso il nostro Torino Film Festival, a novembre). Per vedere "The Drop" (così il titolo originale) bisogna pazientare ancora un po’, perché la 20th Century Fox ha scelto il prossimo 19 marzo come data di lancio in Italia del film.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album

Esce la nuova versione di War Pigs - Charity Version di Ozzy Osbourne e Judas Priest
I proventi in beneficienza

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang
Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film sci-fi Avatar 3 - Fire & Ash: la difesa di Pandora con Sam Worthington e Zoe Saldaña
Scopri Avatar 3 - Fire & Ash, il film fantasy con Sam Worthington, Zoe Saldaña. Trama, cast, uscita, trailer

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+