Cara Delevingne, 'la gente non voleva toccarmi' dice della sua psoriasi e dell'abbandono della moda
Cara Delevingne a 23 anni abbandona la moda: in un'intervista racconta della sua psoriasi e dei progetti futuri.

Cara Delevingne ha deciso di lasciare la sua attività di modella, adducendo come motivazioni varie forme di stress che l’hanno condotta anche ad una malattia.
Modella. Cara Delevingne ha posato per Stella McCartney, ed è una delle modelle più pagate al mondo: “Mi piacerebbe lavorare di nuovo con lei in un batter d'occhio", ha detto. In una rivista al magazine People - riportata dal Times - ha affermato che il lavoro di modella “mi ha fatto sentire un po' vuota dopo un po'. E non mi ha fatto crescere come un essere umano. E mi sono dimenticata di quando ero giovane... mi sentivo così vecchia”.
Psoriasi. Lo stress l’ha portata a sviluppare una grave forma di psoriasi, malattia cronica della pelle: "La gente voleva mettersi i guanti, non voleva toccarmi perché pensavano che fosse come la lebbra o qualcosa del genere (...) Si tratta di una cosa mentale anche perché se odiate il tuo corpo e il modo di guardare, è sempre peggio”.
In un’intervista alla BBC conferma di volersi dedicare ad altre occupazioni, come il cinema. Dopo essere apparsa nel videoclip di Taylor Swift “Bad Blood”, sarà presente con un cammeo nel film della Warner Bros. “Pan” e “Suicide Squad”, quest’ultimo tratto dalla serie a fumetti omonima della Dc Comics.
Città di carta. Sarà presente anche nel film “Paper Towns”, ovvero “Città di carta” della 20th Century Fox e tratto dal romanzo best-seller John Green. Il film racconta di un'adolescente vittima del cancro, ed è il sequel del film del 2014 “Colpa delle stelle” che ha incassato 300 milioni di dollari. In “Città di carta” la Delevigne interpreta Margo Spiegelman.
Delevingne ammette che "non è stato difficile" interpretare Margo (...) non è solo una commedia o di una storia d'amore, anche un mistero e un dramma. Contiene tutti questi elementi. Penso che sia raro in questi giorni, almeno con grandi film di studios”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti

Film western Testa o croce? butteri a Roma con Alessandro Borghi e John C. Reilly
Scopri Testa o croce? il film drama con Alessandro Borghi, Nadia Tereszkiewicz, John C. Reilly. Trama, cast, uscita, rec

Box office film più visti: One Battle After Another con Leonardo DiCaprio è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da One Battle After Another a Gabby's Dollhouse: The Movie: trama e c

Festival del Cinema di Porretta Terme 2025: eventi e programma
Dal 6 al 13 dicembre 2025

Le Assaggiatrici, in prima tv il nuovo film di Silvio Soldini
Disponibile su Sky

Serie tv thriller Superfakes con Lucy Liu
Serie in arrivo su Peacock

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album