Brooklyn: il nuovo film con Saoirse Ronan e Domhnall Gleeson
Brooklyn di John Crowley è un film irlandese-inglese con Saorise Ronan e Domhall Gleeson. L'opera è stata presentata al London Film Festival.
Brooklyn è un film coprodotto da Irlanda e Gran Bretagna, diretto da John Crowley (“Boy A”, alcuni episodi della serie televisiva “About a Boy”), scritto da Nick Hornby (“An Education”, “Wild”) e interpretato da Saoirse Ronan e Domhall Gleeson, oltre che da Jim Broadbent (“Moulin Rouge!”) e Julie Walters (“Billy Elliot”). L’opera dovrebbe uscire in Irlanda il 6 novembre ed è stata presentata al London Film Festival, dove ha ricevuto una buona accoglienza.
Trama. “Brooklyn” è ambientato negli anni ’50 e vede al centro Ellis, una ragazza irlandese che non riesce a trovare lavoro nel suo Paese. Per questo, la protagonista verrà aiutata dalla sorella a trasferirsi a Brooklyn, dove troverà un impiego in un grande magazzino e un corso in contabilità, oltre a un idraulico italiano del quale s’innamorerà perdutamente. Qualche tempo dopo, la donna sarà costretta però a ritornare in Irlanda per la morte della sorella e, una volta nel suo Paese, dovrà decidere se ritornare a New York o restare in Irlanda a continuare la quotidianità precedente.
Saoirse Nonan. A interpretare la parte della giovane Ellis in “Brooklyn” è l’attrice statunitense di origine irlandese Saoirse Nonan. Nata a New York nel 1994, l’interprete si è rivelata al grande pubblico nel film “Espiazione” (2007) di Joe Wright, pellicola in cui ha recitato insieme a Keira Knightley e per la quale ha ricevuto la nomination al Golden Globe e al premio Oscar come “miglior attrice non protagonista”. Successivamente sarà la star principale del film sul paranormale “Amabili resti” di Peter Jackson e parteciperà, in un ruolo secondario, a “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson.
Domhnall Gleeson. A impersonare l’uomo del quale Ellis s’innamorerà in “Brooklyn” è l’attore irlandese Domhnall Gleeson. Nato a Dublino nel 1983, l’interprete ha partecipato a diversi prodotti cinematografici di successo, come le due parti di “Harry Potter e i doni della morte” e “Il Grinta”, dei fratelli Coen. In questo momento non vi è solo “Brooklyn” tra gli impegni di Gleeson, in quanto l’attore è nel cast anche di altre opere molto attese e d’imminente uscita, come “Star Wars – Episodio VII – Il risveglio della forza” di J. J. Abrams (in Italia dal prossimo 16 dicembre) e “Revenant – Redivivo”, la nuova fatica di Alejandro González Iñárritu, autore del pluripremiato “Birdman”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max