British Power: a Milano la prima convention italiana di Doctor Who e Sherlock

Tv / News - 09 February 2015 16:00

Arriva a Milano, dal 1 al 3 maggio 2015, la prima convention 100% made in Italy a tema Wholock! Che cos'è "Wholock"? Semplice – unite due serie tv come Doctor Who e Sherlock (BBC), ag

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

British Power: a Sherlock and Doctor Who italian convention. Sherlock (BBC) e Doctor Who sono due delle serie tv inglesi più amate e seguite del momento, che possono vantare milioni di fan affezionati provenienti da tutto il mondo. Per questo motivo – dopo lo speciale di Doctor Who di questo natale 2014 e mentre stanno girando le riprese dello speciale di Sherlock per il prossimo natale – arriva anche in Italia la possibilità di incontrare i vostri attori preferiti. Che siate fan di Sherlock, di Doctor Who o di entrambi: segnate la data in calendario, perché saranno tre giorni no-stop quelli dal 1 al 3 maggio!


Serie tv Doctor Who
Let love in events. La Let Love In Events – in italiano fai entrare l'amore – è un'associazione culturale giovane, con la staff sotto i trent'anni e tutto al femminile che si occupa di organizzare convention e fanmeet. Stiamo parlando di eventi in cui le persone possono incontrare attori di film e serie tv, fare foto e autografi con loro ed ascoltarli dal vivo rispondere alle proprie domande nei cosiddetti panels. Oltre alla convention a tema Wholock sono previsti nel calendario del 2015 altri eventi come la Dalton Academy Convention – dedicata alla serie tv Glee – e la Italian Ringers Convention – dedicata invece a Il signore degli anelli e Lo Hobbit.

British Power organizzazione. Quando – dal 1 al 3 maggio 2015. Dove – a Milano, presso lo Sheraton Hotel di Milano Malpensa. Come? La convention organizzata dalla Let Love in Events mette a disposizione diversi tipi di pass, che variano da un prezzo minimo di 20 euro fino a un massimo di 380 euro, che comprendono dall'ingresso giornaliero fino a tutte e tre le giornate e che possono includere foto, autografi e gadget. Per chi viene da lontano, inoltre, c'è la possibilità di richiedere un servizio di trasporto e alloggio – da specificare nella mail di richiesta per il pass.

British Power ospiti. Tra i tanti attori contattati e tra i tanti ancora in attesa di risposta – parliamo di attori di fama internazionale come Benedict Cumberbatch e David Tennant! – sono tre quelli per il momento confermati. La prima è Neve Mcintosh, alias Madame Vasta in Doctor Who, conosciuta nel panorama seriale britannico anche per altri ruoli in Bodies, Case Histories, Ripper Street e Dracula. Rimaniamo nell'universo Whovian anche con il secondo ospite, l'ex Dottore Colin Baker. Nonostante non abbia interpretato a lungo il sesto dottore in Doctor Who, l'attore è molto amato sia dal pubblico giovanile sia da quello più adulto, che lo ricordano nell'adattamento della BBC di Guerra e Pace e nelle vesti del cattivo Paul Merroney in The Brothers.

British Power Super Guest. Due ospiti già confermati e un Super Guest: parliamo di Thomas Arthur Darvill, che sarà presente alla convention solo due dei tre giorni previsti e che interpreta Rory Williams in Doctor Who – il compagno d'avventura dell'undicesimo dottore interpretato da Matt Smith. Attore teatrale e televisivo ma anche musicista e compositore, Arthur Darvill fa il suo debutto nel piccolo schermo nel crime drame He kills coppers e in serie tv quali The Paradise e The White Queen, mentre nel grande schermo lo ricordiamo nel Robin Hood di Ridley Scott.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Milano

Tutti gli eventi, news di cultura, spettacolo, moda, musica su MilanoLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon