Braccialetti Rossi 2: il ritorno di Davide e senso di responsabilità nella nuova serie su Rai 1
Braccialetti Rossi 2 è la serie in onda su Rai Uno: la trama vede il ritorno di Davide, e un nuovo senso di responsabilità che pervade la fiction. Varia è la colonna sonora, per u
Braccialetti Rossi 2 torna con nuove storie a partire dal 15 febbraio 2015 su Rai Uno in prima serata.
\r\nTrama. I Braccialetti Rossi sono cresciuti, alcuni dei ragazzi sono usciti dall’ospedale: gli obiettivi comuni che li tenevano insieme sembrano sfaldarsi. Così giunge Davide, per stare vicino al padre ma anche per riunire gli amici di un tempo. Il suo compito è anche aiutare Leo che deve affrontare una complicata prova e che ritiene che a causa di essa la storia con Cris sarà compromessa. Vale intanto rientra a scuola e si allontana dai Braccialetti, non rispondendo ai messaggi di Leo, non aprendo la porta di casa a Toni che lo viene a cercare.
\r\nDichiarazioni. “Personalmente non mi aspettavo una così profonda risposta del pubblico - dice il regista Giacomo Campiotti - ai temi così forti e coraggiosi proposti dai “Braccialetti”. Per il senso di responsabilità che implica il tema trattato nella serie, si è scelto di aprire anche il set: “abbiamo periodicamente aperto il set ad alcuni dei ragazzi malati che ci hanno chiesto di venire a conoscerci: per ricordarci molto bene perché e per chi stiamo facendo questo lavoro”.
\r\nCast. Gli interpreti di “Braccialetti rossi 2” sono Aurora Ruffino, Carmine Buschini, Brando Pacitto, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Denise Tantucci, Angela Curri. La sceneggiatura è di Stefano Rulli e Sandro Petraglia.
\r\nColonna sonora. Quattordici sono gli artisti che hanno collaborato alle musiche: 8 brani inediti si alternano a 5 successi già noti, coordinati da Niccolò Agliardi. Roberto Vecchioni ha scritto il testo di “Acrobati”, Francesco de Gregori ha creato una nuova versione di “Buonanotte Fiorellino”, Emma Marrone interpreta “Se Rinasci”, Paola Turci “Tulipani”, Edwyn Roberts e L’Aura “Acrobati”, Alessandro Casillo “Ti do la mia memoria”, Ermal Meta “Volevo perdonarti, almeno”. Infine ci sono Emis Killa e Francesco Facchinetti.
\r\nLibro. La serie tv è tratta dal libro “Braccialetti rossi” di Albert Espinosa. Lui stesso, malato di cancro per dieci anni è riuscito a guarirne trasformando la patologia in una grande esperienza: qui racconta la propria giovinezza segnata dal tumore, la comprensione che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita ma l'occasione per guadagnarne di più.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Pechino Express, ascolti in crescita e anticipazioni prossima puntata
Disponibile su Sky e in streaming su Now
Charlie vs. the Chocolate Factory, il remake animato tratto dal romanzo di Roald Dahl
Prossimamente su Netflix
Esce drop dead, nuovo singolo accompagnato dal video di Olivia Rodrigo
In arrivo anche il nuovo album
In prima tv Lee Miller, il film con Kate Winslet: trama cast e uscita
In arrivo su Sky Cinema
Le anticipazioni del Serale di Amici 25: ospiti e concorrenti al ballottaggio 18 aprile
In onda su Canale 5
Film drama Heart of the Beast, tornare a casa con Brad Pitt e J.K. Simmons
Scopri Heart of the Beast, il film d’avventura con Brad Pitt, J.K. Simmons. Trama, cast, trailer
Star Wars The Mandalorian & Grou: i primi minuti con Pedro Pascal, Jeremy Allen White - trama
Scopri The Mandalorian and Grogu, il film sci-fi con Pedro Pascal, Jeremy Allen White. Trama, cast, trailer, uscita
Film drama The Dog Stars, vita migliore con Jacob Elordi e Margaret Qualley - trama
Scopri The Dog Stars, il film drama di Ridley Scott con Jacob Elordi, Margaret Qualley. Trama, cast, trailer, uscita