Box office Italia, dalla coppia Verdone - Albanese in testa all'arrivo di Tarantino

Cinema / News - 01 February 2016 13:50

L'abbiamo fatta grossa, la nuovo commedia con Carlo Verdone e Antonio Albanese è il film più visto al box office Italia: dalla classifica alle nuove uscite in arrivo.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Secondo le stime Cinetel, dal 28 al 31 gennaio, il box office italiano registra qualche sorpresa in merito ai film più visti del fine settimana. Per esempio, a guidare la top ten c'è la nuova commedia di Carlo Verdone. La prima volta sul grande schermo del duo comico Verdone - Antonio Albanese incuriosisce: “L'abbiamo fatta grossa” incassa oltre 3 milioni e 300 mila euro, spodestando l'ex numero uno della scorsa settimana, “Revenant - Redivivo”.

Leonardo DiCaprio e Tom Hardy, diretti da Alejandro G. Inarritu, scendono nuovamente in seconda posizione totalizzando più di 11 milioni di euro in 3 settimane di programmazione. “Revenant - Redivivo”, lo ricordiamo, è candidato a 12 premi Oscar, tra cui: Miglior film, regista, attore protagonista e attore non protagonista.

Nonostante le recensioni nostrane non proprio entusiasmanti, altre due new entry riescono a posizionarsi nei “piani alti” della classifica: parliamo di “Point Break” e “Joy”, rispettivamente al terzo e quarto posto. Gli incassi, a dire il vero, non sono così entusiasmanti: 1.540.644 € per il remake del cult di Kathryn Bigelow e 1.078.029 € per il nuovo biopic romanzato sull'inventrice del mocio, Joy Mangano interpretata da Jennifer Lawrence, diretto da David O. Russell.

Quo Vado?”, dunque, perde tre posizioni e scivola al quinto posto dopo 5 settimane di dominio incontrastato del box office. Sono 64.029.961 gli euro guadagnati con Checco Zalone e Gennaro Nunziante ad un soffio dal battere il primato di “Avatar” come film più visto nelle sale italiane di sempre.

Altra nuova uscita, scopriamo “Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio” in sesta posizione, mentre scendono “Creed - Nato per combattere” (con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone) e “Se mi lasci non vale”, la divertente commedia di e con Vincenzo Salemme.

Infine, in coda alla top ten: “La corrispondenza” di Giuseppe Tornatore e “Piccoli Brividi” tratto dalla popolare serie per ragazzi di R. L. Stine.

Dagli Stati Uniti, intanto, arrivano i numeri del debutto di “Kung Fu Panda 3” al cinema: dopo aver conquistato la critica, Po e i suoi nuovi amici panda si confermano beniamini delle famiglie. Il sequel del franchise targato DreamsWorks, infatti, riceve una calorosa accoglienza anche da parte del pubblico incassando oltre 40 milioni di dollari, in testa alla classifica del box office. In Italia, "Kung Fu Panda" 3 arriverà il 17 marzo.

Offerta varigata in arrivo nelle sale dal 4 febbraio, oltre l'atteso nuovo film di Quentin Tarantino, “The Hateful Eight”, tra le prossime uscite ci saranno infatti: l'horror “PPZ - Pride and Prejudice and Zombies” con Lily James; il fantasy “La quinta onda” con Chloe Grace Moretz; il thriller “Remember” di Atom Egoyan; il poliziesco “1981: Indagine a New York” con Jessica Chastain e Oscar Isaac; la pellicola di animazione “Il viaggio di Norm”; il fim italiano “Seconda Primavera” con Nino Frassica tra gli interpreti.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Quentin Tarantino

Quentin Tarantino, atteso sul set del film Kill Bill: Vol. 3 e Django/ZorroLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon