Black Panther: il film della Marvel Comics con Andy Serkis e Chadwick Boseman
Sono iniziati i lavori di quello che si preannuncia come l'ennesimo successo dell'inarrestabile casa Marvel: Black Panther, con Andy Serkis e Chadwick Boseman.

Black Panther. Con otto film annunciati per i prossimi cinque anni, quella che è stata definita la phase three dell'universo Marvel è pronta a consacrare il colosso cinematografico come uno dei titani più imponenti di sempre, capace di dare del gran filo da torcere alla Warner Bros. E tra i tanti titoli in programma, c'è anche “Black Panther”, che sarà pronto per la sua prima apparizione nelle sale americane il 16 febbraio del 2018. Scritto da Mark Bailey e prodotto da Kevin feige, il film porterà alla ribalta un personaggio già ricorso più di una volta nel variegato universo Marvel: originariamente creato da Stan Lee e Jack Kirby, Black Panther fece infatti la sua prima apparizione nel 1966, nei “Fantastici Quattro”, e fu il primo supereroe nero nella storia dei fumetti.
Trama. Sebbene i dettagli riguardanti la trama non siano ancora stati ufficialmente divulgati, il film ripercorrerà le tappe fondamentali della storia di Black Panther: parlerà infatti dello stato afrocano del Wakanda e di come la sua popolazione sia riuscita ad aprirsi al resto del mondo grazie alle eroiche gesta del suo atletico e intelligentissimo sovrano, cui venne appunto dato il nome di Pantera Nera.
Dopo tanti anni di fugaci apparizioni, dunque, T'Challa (è questo il vero nome di Black Panther) è pronto a far parlare di sé, anche grazie a un cast d'eccezione.
Il cast. Sarà infatti Chadwick Boseman, già star di numerosi telefilm tra cui E.R., C.S.I. e Fringe, a vestire gli atletici panni di Black Panther. Come molti altri supereroi, l'attore sarà chiamato a ricoprire il ruolo anche in numerosi altri film dell'universo Marvel, tra cui Captain America: Civil War.Accanto a Chadwick Boseman voci di corridoio paiono confermare anche la presenza di un altro grande nome dell'universo hollywoodiano: stiamo parlando di Andy Serkis, il Gollum de “Il Signore degli Anelli”, che pare vestirà i panni di Klaw. Non ci sono al momento altre notizie certe riguardo al resto del cast, ma sicuramente non mancheranno, a breve, ulteriori indiscrezioni. Stay tuned!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti

Film western Testa o croce? butteri a Roma con Alessandro Borghi e John C. Reilly
Scopri Testa o croce? il film drama con Alessandro Borghi, Nadia Tereszkiewicz, John C. Reilly. Trama, cast, uscita, rec

Box office film più visti: One Battle After Another con Leonardo DiCaprio è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da One Battle After Another a Gabby's Dollhouse: The Movie: trama e c

Festival del Cinema di Porretta Terme 2025: eventi e programma
Dal 6 al 13 dicembre 2025

Le Assaggiatrici, in prima tv il nuovo film di Silvio Soldini
Disponibile su Sky

Serie tv thriller Superfakes con Lucy Liu
Serie in arrivo su Peacock

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album