Better Call Saul, anticipazioni trama

Tv / Thriller / News - 27 April 2015 00:18

"Better Call Saul" è una serie tv del 2015, spin-off della celebre "Breaking Bad". La prima stagione è appena terminata in America ed è interessante parlare di

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Better Call Saul è una serie tv statunitense scaturita dalla fantasia di Vince Gilligan e Peter Gould e appartenente all'universo fittizio di Breaking Bad, altro telefilm davvero storico che ha catalizzato l'attenzione di milioni di fan per tutte le cinque stagioni di durata. Il protagonista della serie è l'avvocato del dottor Walter White, Saul Goodman, da cui il nome della serie. L'esordio assoluto si è avuto  l'8 febbraio 2015 sulla rete AMC e ha fatto registrare il record assoluto per le TV via cavo, tanto che pare sia già stato deciso di rinnovare per una seconda stagione di 13 episodi.

\r\n

Trama. Gli elementi base della serie tv sono gli stessi di quelli di Breaking Bad, ovvero rapidità, humour nero, spiccata attenzione per la trama orizzontale e per il profilo psicologico dei personaggi. Qui però, anziché sulla relazione critica tra il professore di chimica Walter White e lo scavezzacollo con problemi di droga Jesse Pinkman, il punto focale si indirizza sulla vita tormentata dell'avvocato Saul Goodman, personaggio privo di qualsiasi scrupolo etico già a partire dal nome, che il nostro cambia dall'originario McGill in quanto convinto che i clienti prediligano un cognome ebreo che uno irlandese. Nella serie assistiamo ad eventi della vita di Goodman avvenuti anni prima di quelli in "Breaking Bad".

\r\n

Anticipazioni. La prima stagione americana si è chiusa il 6 aprile con l'episodio dolceamaro della morte del suo amico e compagno di truffe Marco, avvenuta per infarto durante uno dei loro classici colpi. Dopo la disgrazia, Jimmy/Saul decide di tornare alla carriera di avvocato che aveva abbandonato ai primi fiaschi, approfittando anche di un buco venutosi a creare all'interno di uno studio. Ma questa è solo una delle avventure che porteranno il personaggio a diventare quello conosciuto in "Breaking Bad."

\r\n

Vince Gilligan, nato a Richmond nel 1967, è lo sceneggiatore, regista e produttore televisivo che ha ideato i personaggi di "Breaking Bad" e "Better Call Saul".  I suoi lavori però includono anche diversi episodi delle serie "X-Files" e "The Lone Gunmen" nonché, per quanto riguarda il cinema, il film "Hancock" insieme al collega Vincent Ngo. Ha esordito con alcune borse di studio all'Università della Virginia ed è diventato amico del film editor Angus Wall, grazie al quale è stato introdotto nei maggiori circuiti cinematografici nazionali.

\r\n

Bob Odenkirk. Il protagonista della serie tv, Bob Odenkirk, ha diversi lavori al suo attivo: dopo aver esordito nel Saturday Night Live per le sue doti comiche, Bob ha recitato in "Un uomo in prestito" e "Il rompiscatole" del 1996 per poi giungere a film impegnati come "Nebraska" del 2013 e "Boulevard" del 2014. Attivo anche nelle fiction, ha partecipato a "How I Met Your Mother" e a "Fargo".

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Better Call Saul Serie Tv

Serie Tv Better Call Saul 6° stagioneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon