Beasts of No Nation, il film diretto da Cary Fukunaga presto su Netflix
Beasts of No Nation è l'atteso film diretto da Cary Fukunaga (il regista della prima stagione di "True Detective") che sarà in concorso alla 72esima edizione della Mostra del C
Beasts of No Nation è un film del 2015, scritto e diretta da Cary Fukunaga – lo ricordiamo tutti nella regia della prima stagione di “True Detective” – e basato sul romanzo “Bestie senza una patria” di Uzodinma Iweala.
Trama. Il lungometraggio racconta la storia avvincente di Agu (interpretato dall'esordiente Abraham Attah), un bambino originario dell'Africa occidentale costretto a diventare soldato sotto la guida del temibile Comandante (interpretato da Idris Elba). Durante la guerra civile in corso, il piccolo Agu assiste impotente all'attacco contro il suo villaggio nel quale rimane ucciso il padre. Da qui, la sua vita non sarà più la stessa.
Distribuzione. Beasts of No Nation è l'atteso film che verrà presentato in anteprima e in concorso alla 72esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, fissata per il 2 settembre 2015. Tra gli altri appuntamenti, da ricordare che verrà presentato anche al Toronto Internation Film Festival e che poi, finalmente, il 16 ottobre verrà distribuito contemporaneamente nelle sale cinematografiche americane e sul servizio streaming Netflix (disponibile in Italia da ottobre). Dopo di ciò, la produzione comunica che si farà il possibile per concorrere agli Oscar.
Cary Fukunaga è un nome divenuto famoso grazie ai successi di film quali “Sin Nombre” (2009) e “Jane Eyre” (2011, film basato sull'omonimo romanzo del 1847 di Charlotte Bronte). Nonostante ciò, oggi è ricordato soprattutto per essere il regista della prima, famosissima, stagione della serie tv “True Detective”, ideata da Nic Pizzolatto e interpretata da Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Non è solo regista, ma anche: sceneggiatore, produttore cinematografico e direttore della fotografia statunitense.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Charity Event alla Festa del Cinema di Roma: serata a sostegno dei diritti delle donne afgane
Charity event in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma, sostiene WeWorld per i diritti delle donne afgane
Monica Bellucci guida la moda italiana con questa borsa che non puoi perderti: il look da star
Monica Bellucci a Milano Fashion Week: il look total black con maxi borsa Fendi Peekaboo a frange.
Ben Affleck nel thriller Netflix che tutti stanno guardando: un'indagine e un mistero familiare
Animals, il nuovo thriller di Ben Affleck su Netflix: un padre candidato a sindaco ha 24 ore per salvare il figlio.
Halloween Mystery Fest 2026 a Montelupone: tre giorni tra storia, leggende e spettacoli
Halloween Mystery Fest 2026 a Montelupone: dal 30 ottobre al 1° novembre, escape room, spettacoli e leggende
The Madmen Coach, il film proiettato in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale
The Madmen Coach di Carlo Liberatore racconta come il calcio promuova inclusione e salute mentale in Senegal
Arisa guida il look dell'autunno 2026: quello stivaletto nero che non costa troppo
Arisa è ancora una volta icona di stile con questo stivaletto nero per l'autunno 2026.
Su Netflix trovi Josh Hartnett nel thriller horror ispirato da una inquietante storia vera
Josh Hartnett è su Netflix in questo incredibile horror che si ispira a storie vere.
Dylan Dog Horror Show: le novità sullo spettacolo teatrale
Dylan Dog, la trama, il cast dello spettacolo teatrale
