Banshee 4, la serie tv si avvia alla sua conclusione e diventa più introspettiva
Banshee 4, la serie televisiva incentrata sulle vicende del ladro Lucas Hood in onda su Sky Atlantic dal 10 aprile piace al pubblico e anche alla critica. Ma il tempo del drama targato Cinemax sta per
Banshee - La città del male è una serie televisiva statunitense creata da David Schickler e Jonathan Tropper che ha debuttato in America l'11 gennaio 2013 sulla rete televisiva via cavo Cinemax, sorella di HBO. Il 12 febbraio 2015, la serie incentrata sulle vicende del criminale Lucas Hood è stata rinnovata per una quarta e ultima stagione di otto episodi. In USA viene trasmessa dal 1 aprile 2016 su Cinemax, in Italia dal 6 maggio su Sky Atlantic.
\r\nIl famigerato ladro Lucas Hood è finalmente tornato a Banshee, dopo 15 anni di prigione. Antony Starr, che nel film interpreta il protagonista, ha recentemente rivelato a Collider che si tratta di una stagione dal sapore molto introspettivo. “Hood è alla ricerca del suo posto nel mondo” -ha spiegato l’attore- “si troverà ad affrontare numerose sfide per quanto riguarda la sua identità e il futuro”. Al termine della terza stagione, Siobhan (Trieste Kelly Dunn) perde la vita brutalmente uccisa da Chayton. E' questo il momento chiave dell'intera stagione, che porta Hood a mettere in dubbio ogni sua certezza e a cercare una vendetta nei confronti dell'assassino. Vendetta che, nei nuovi episodi, arrivera' puntuale e spietata.
\r\nLa serie ha riscosso sempre riscontri positivi da parte della critica. “Eccellente” -scrive Alan Sepiwall de Hitflix- “Tropper e i suoi hanno saputo trovare nuovi contesti e nuove storie”, mentre Jeff Jensen dell’ Entertainment Weekly afferma: “Con così tante interruzioni e tanti cambiamenti, la storia sembra alienarsi da ciò che è venuto prima”. In generale comunque la serie continua a piacere, e come sintetizza Ken Tucker di Yahoo TV: “Orgogliosa di essere sia un cult che una serie assolutamente imprevedibile, Banshee rimane una macchina di puro piacere, vulnerabile e allo stesso tempo robusta”.
\r\nCon grandissimo dispiacere per i numerosi fan però, il network americano ha annunciato che la quarta stagione ora in onda su Sky Atlantic sarà anche l’ultima. “Sono totalmente d’accordo con la decisione della produzione” -ha affermato Starr in un’intervista uscita sul Christianpost- “Non vorrei che la serie fosse ricordata con un sapore leggermente acidulo. E’ triste vedere la fine, ma come qualsiasi cosa che ci piace molto, il troppo stroppia”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mortina la zombie-detective, i nuovi episodi della serie tv animata su RaiPlay e Rai Yoyo
Nuova serie animata per la zombie-detective
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della sesta puntata con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Film comedy Il bene comune: escursione con detenute, con Rocco Papaleo, Teresa Saponangelo
Scopri Il bene comune, il film comedy con Rocco Papaleo, Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo. Trama, cast
Film thriller The Mongoose, inseguimento in diretta tv con Liam Neeson e Marisa Tomei
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast
Box office film più visti: ‘Chainsaw Man’ e ‘Springsteen: Deliver Me from Nowhere’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, dall’anime Chainsaw Man a Black Phone 2: trama e cast
Flavia de Luce – Il film che porta sullo schermo la giovane detective
La giovane Sherlock Holmes arriva al cinema per indagare su di un nuovo caso
Serie tv drama The Body con Kristina Bogic Sara Boustany e Geena Meszaros
In uscita su Netflix
Serie tv Lupin Parte 4, le anticipazioni con Omar Sy che torna nel ruolo di Assane Diop
In uscita su Netflix