Apple, 100 mila dipendenti assunti per produrre il nuovo iPhone 6 in uscita a gennaio 2015
Apple per le vendite previste del nuovo iPhone 6 in uscita a gennaio 2015 ha chiesto un aumento della produzione, tanto che l'azienda cinese che fornisce il modello assumerà 100 mila dipendenti
L'iPhone 6 che uscirà tra dicembre 2014 e gennaio 2015 ha più ordinativi del previsto, tanto da costringere la Apple ad aumentare in maniera significativa la produzione.
Produzione dell’iPhone 6. La produzione dei prossimi modelli dell’iPhone è fissata per il mese di agosto, e secondo il Wall Streen Journal l’ordinativo si aggirerebbe tra 70-80 milioni di unità. Questo numero sarà diviso tra due modelli, un modello da 4,7 pollici e uno da 5,5. Due aziende cinesi che lavorano per la Apple avrebbero già assunto nuovo lavoratori per soddisfare la domanda: Foxconn assumerebbe ulteriori 100.000 dipendenti e Pegatron 10.000.
Nuovo schermo dell’iPhone 6. Il successo dell'iPhone 6 sarà dovuto anche alla riprogettazione ed introduzione del nuovo schermo più grande, una caratteristica a lungo attesa, sancendo il distacco dall’Android. Secondo le stime degli analisti Apple potrebbe aumentare le vendite dal 15 al 20 per cento in un anno. Non è ancora chiaro se le due versioni dell’iPhone saranno lanciate simultaneamente. Vendite dell’iPhone. Apple ha intanto resi noti i dati del trimestre fiscale terminato il 28 giugno 2014. L’azienda ha venduto 35,2 milioni di iPhone, con un aumento del 13 per cento rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Gli analisti avevano previsto 36 milioni prodotti venduti, quindi la stima è quasi confermata. La società ha registrato un utile di 7,75 miliardi dollari nel trimestre, mentre l’anno precedente era di 6,9 miliardi.
Vendite dei Mac. Anche la vendita dei Mac è in aumento, giungendo a 4,4 milioni esemplari contro il 3,8 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno. Lo stesso non si può affermare degli iPad, avendone venduti 13,3 milioni esemplari con un calo del 9 per cento rispetto al trimestre del 2013.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
