App moda, come si decide il fashion nel 2014

Comics / News - 05 November 2014 10:00

Le app di moda sono...di moda! Sono centinaia ma ne vediamo solo una manciata: stylethief tra le più gettonate; Pose tra le più famose. Fashion addicted di tutto il mondo, avrete sempre

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

App moda. Una delle professioni del nuovo millennio è il/la fashion blogger; ne esistono centinaia nel mondo (tra quelli letti e seguiti, s'intende), alcuni anche molto famosi come Chiara Ferragni o Laura Manfredi. Quello che fanno è analizzare il fashion trend del momento, commentarlo e darci qualche consiglio. Niente che non possano fare anche le app! Che sia abbinare un abito visto in rete o che sia catalogare i propri abiti, lo smartphone viene in soccorso. Anche alle più distratte e alle meno attente di fronte ai capricci degli stilisti. Negli ultimi anni sono nate, infatti, centinaia di applicazioni dedicate al mondo fashion. Difficile scegliere le più belle.

Stylethief: con questa app potrete facilmente cercare e trovare ogni abito, giacca, maglia o accessorio che attiri la vostra attenzione, in strada come in tv ma anche online. Prendete il vostro iPhone, scattate una foto o uplodatela dal vostro melafonino e avrete accesso a centinaia di migliaia di prodotti e brand da ogni parte del mondo. Stylethief renderà la vostra ricerca di nuovi stili e tendenze semplice e veloce e vi farà risparmiare moltissimo tempo, fornendovi informazioni sul designer dell’abito che vi piace e anche su qualche negozio dove acquistarlo.

Pose: è una delle applicazioni più diffuse di moda. In realtà, è un social network che raduna le fashion bloggers più famose della rete, che qui postano i loro abbinamenti migliori. Consente anche di personalizzare le mise in base alle previsioni del tempo e delle stagioni. Disponibile in versione gratuita sia per iOS che Android. Sulla falsa riga di Pose, troviamo Stylebook; Quest'app consente di condividere il proprio look con i propri amici. Funziona anche come assistente personale: importa ed edita le fotografie dei nostri vestiti e li abbina sulla base delle occasioni e delle stagioni. Disponibile solo per iOS a 3.99$.

STYLIGHT. Fino ad ora abbiamo parlato di abbinamenti, mise ma per le vere shopping addicted c'è STYLIGHT: il luogo per scoprire e acquistare la moda dai migliori negozi online. Milioni di persone usano il sito e le app di STYLIGHT ogni mese per scoprire e acquistare le ultime tendenze. I fashion editor e gli utenti di STYLIGHT selezionano con attenzione i trend del momento dai migliori negozi di moda. Gli utenti possono acquistare tutti i prodotti che trovano su STYLIGHT da uno dei negozi presenti all’interno della piattaforma. Nello specifico è possibile ricercare e filtrare i capi di abbigliamento in base alle proprie esigenze e trarre ispirazione dagli ultimi trend, selezionati con cura ogni giorno. L’app di STYLIGHT è disponibile sia per iOS che per Android.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon