Antonio Maggio: nuovo album in musica, equazione matematica e Sant'Oronzo fa 3 con le dita
Il cantautore pugliese non era una cima in matematica ed il professore gli ricordava come si trovassero a Sant'Oronzo, alludendo ironicamente al fatto che la statua del santo in piazza fa 3 con le dit
Antonio Maggio. Il cantautore pugliese Antonio Maggio non brillava a scuola nell'insegnamento di matematica. Il suo professore, nell'assegnargli i voti, gli rammentava come si trovassero a Sant'Oronzo, alludendo con humor al fatto che la statua del santo in piazza fa 3 con le dita.
\r\nMatematica. Antonio Maggio si beccava il brutto voto in matematica, proprio come succedeva al simpatico personaggio Bruno Sacchi nel telefilm anni Ottanta “I ragazzi della terza C”, che puntualmente prendeva un 3 (in italiano però!), affibbiatogli da un docente con il vizio di tamburellare le dita sul naso, prima di mostrarle a numero e di pronunciare una frase diventata cult: “Sacchi 3”.
\r\nNuovo album. Brutti voti a parte, Antonio Maggio ha saputo tralasciare antichi incubi scolastici e capire che la matematica può cambiarci l'esistenza, come ci spiega grazie al suo nuovo album, che arriva dopo il precedente del 2013 “Nonostante tutto”.
\r\nEquazione. La vita infatti, ci racconta Antonio Maggio, è un'equazione da risolvere in cui le difficoltà vanno tramutate in opportunità. E proprio “L'equazione” è intitolato il suo ultimo disco, uscito ieri, 14 maggio 2014.
\r\nMusica. Antonio Maggio aveva anticipato l'uscita dell'album con un omonimo pezzo musicale, lanciato in rotazione radiofonica lo scorso 4 aprile. La sua musica ci appare sperimentale, ironica, per certi versi bizzarra e comunque irresistibile. Maggio è un giovane divertente, ottimista e profondamente creativo che promette di fare molta strada. Ascoltarlo è un piacere!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Tessa Thompson e Jon Bernthal nella serie Netflix per i fan di Agatha Christie
His & Hers su Netflix fonde il mystery di Agatha Christie con l'oscurità di Sharp Objects.
Killers of the Flower Moon è tratto da una tragica storia vera: nativi uccisi per il petrolio
La vera storia dietro il film di Scorsese: come Ernest Burkhart sposò Mollie Osage per rubare il petrolio.
Dua Lipa ama l'Italia: i suoi posti preferiti, le pizze di Napoli e i ristoranti di Palermo
Dua Lipa ha parlato a Vogue Italia dei suoi posti preferiti nel Bel Paese.
Afrobrix 2026: musica, moda e culture afroitaliane tornano protagoniste a Brescia
Afrobrix 2026: dal 4 al 6/9 a Brescia settima edizione del festival dell'afrodiscendenza, musica, moda e cinema.
Instagram e la dipendenza dei ragazzi sui social: Meta paga 18 miliardi per evitare il verdetto
Meta paga 18 miliardi per chiudere il processo sulla dipendenza da Instagram. Accordo storico con gli Stati USA.
Prima di The Mandalorian Pedro Pascal era protagonista di questo film western nello spazio
Ecco il film che devi recuperare, un western spaziale con Pedro Pascal uscito prima dell’era The Mandalorian.
Isola Edipo 2026: Una risata vi seppellirà, il programma al Lido di Venezia
Un percorso tra fotografia, cinema, teatro e impegno per l'inclusione sotto il segno della satira.
Da It a Rocky Horror fino ai Muppet: i film da vedere per onorare la scomparsa di Tim Curry
Scopri i 5 film iconici di Tim Curry che hanno segnato la storia del cinema: da IT a Rocky Horror.