Anticipazioni serie tv Daredevil del 2015
Nel maggio del 2015 avrà inizio la nuova serie tv "Daredevil", supereroe cieco alle prese con la lotta contro il crimine in barba al proprio handicap. Il personaggio fa parte dell'uni
Daredevil. Nel maggio del 2015 prenderà l'abbrivio la nuova serie tv dedicata a Daredevil, supereroe cieco alle prese con la lotta contro il crimine in barba al proprio handicap. Il personaggio fa parte dell'universo della Marvel, casa produttrice statunitense che fa dei supereroi il proprio tema principale. La novità è che la serie non verrà trasmessa a episodi in televisione come è sempre accaduto in passato, bensì verrà uploadata in una sola volta sulla piattaforma internet Netflix, vero e proprio fenomeno che sta rivoluzionando il mercato mondiale dei telefilm.
\r\nCast Charlie Cox. L'esordio di "Daredevil" è previsto per il maggio del 2015: la serie avrà 13 episodi, sarà sceneggiato da Drew Goddard e prodotto da Marvel e dagli ABC Studios. Il cast è interessante e il ruolo principale del supereroe è appannaggio del pimpante Charlie Cox, 32enne attore londinese che abbiamo già ammirato in molteplici spettacoli teatrali e in varie produzioni televisive: lo si ritrova nei panni del duca di Crowborough nella serie "Downton Abbey" e in quelli di San Josemaría Escrivá nel film di Roland Joffé "There Be Dragons"; inoltre è tra gli interpreti della seconda stagione di "Boardwalk Empire - L'impero del crimine". Cox è entusiasta del nuovo ruolo e si è divertito molto a recitare insieme agli altri membri del cast: Vincent D'Onofrio nel ruolo di Wilson Fisk / Kingpin e Deborah Ann Woll in quelli di Karen Page.
\r\nAnticipazioni trama. Passamo alle linee fondamentali della trama di "Daredevil": la storia del supereroe della Marvel inizia con l'incidente che costa la vista al giovane Matt Murdock, travolto da un camion che trasporta scorie radioattive per salvare la vita a un non vedente. Il sinistro lo priva della vista ma acuisce i rimanenti 4 sensi, permettendogli di orientarsi e di intraprendere la sua doppia carriera: avvocato ligio e impeccabile di giorno, supereroe in lotta contro il crimine con tanto di calzamaglia d'ordinanza di notte divenendo noto col soprannome "Daredevil", appunto, traducibile come scavezzacollo.
\r\nFrank Miller. La storia della produzione di "Daredevil" è invece alquanto atipica: nasce nell'età d'oro dei fumetti, partorito dalla matita di Stan Lee nel 1964, quando calzamaglie e superpoteri dovuti alle radiazioni vanno per la maggiore. Il radicale rinnovamento avviene nel 1984 grazie al celeberrimo Frank Miller, che risolleva le vendite del fumetto dandogli un'atmosfera cupa e pulp e introducendo Elektra e Kingpin. Del resto il lavoro successivo di Miller sarà quel "Sin City" che è un inno al fumetto dark e violento, di recente trasposto anche sul grande schermo.
\r\nBen Affleck. Negli ultimi mesi c'è stato un discreto mormorio riguardante l'unica pellicola su "Daredevil" finora prodotta, ovvero l'omonimo film del 2003 con Ben Affleck nei panni del protagonista. Le recensioni e l'opinione di gran parte del pubblico e della critica su questo lungometraggio scritto e diretto da Mark Steven Johnson non sono state certo positive: giudicato poco coinvolgente e banale, è stato in parte abiurato dallo stesso protagonista. A tal proposito lo sceneggiatore della serie tv, DeKnight, ha dichiarato che quello del 2015 sarà un Daredevil alle prese con i problemi di tutti i giorni di una persona con handicap, oltre che un supereroe.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
Esce Tokyo Tarareba Girls vol. 1 di Akiko Higashimura
In uscita in libreria e fumetteria
Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione
In fumetteria edicola e sul sito ufficiale di Panini Comics
Film Luther, il sequel con Idris Elba Ruth Wilson e Dermot Crowley
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025 quarto Live Show: Mika sul palco per presentare il nuovo singolo
In onda su Sky
Film comedy Merv, cane depresso con Zooey Deschanel e Charlie Cox
Scopri Merv, il film comedy con Zooey Deschanel, Charlie Cox. Trama, cast, trailer, uscita
Film Toy Story 5, le anticipazioni sul sequel
Scopri Toy Story 5, il film d’animazione. Trama, cast, streaming, uscita
Film KPop Demon Hunters 2, le novità sul sequel
Scopri KPop Demon Hunters 2, il film d’animazione. Trama, cast, streaming