Anticipazioni serata finale di Così lontani così vicini

Tv / News - 27 December 2014 14:34

Questa sera 27 dicembre andrà in onda su Rai 1 la terza puntata di "Così lontani così vicini", la trasmissione ispirata all'olandese "Spoorloos" condotta da Al

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Rai 1. Le feste natalizie sono il momento dell'anno nel quale le famiglie si riuniscono al calore del focolare e le antiche tradizioni riprendono magicamente vita. Si tratta di un'occasione per stare insieme e, magari, abbandonarsi anche a una serata davanti al piccolo schermo in compagnia di personaggi noti al grande pubblico. E' il caso di  "Così lontani così vicini", programma condotto da Al Bano e Paola Perego la cui terza puntata andrà in onda questa sera 27 dicembre, alle ore 21.15 su Rai 1.

\r\n

Spoorloos. Il format di "Così lontani così vicini" consiste nella possibilità di far rincontrare differenti persone che sono state costrette a separarsi per le ragioni più svariate; in questo ricorda un po' un altro programma televisivo molto fortunato, "Carramba che sorpresa" della sempre brillante Raffaella Carrà. La trasmissione di Al Bano e Paola Perego è ispirata al format olandese "Spoorloos" e la maggior parte dei casi riguarda persone adottate che hanno intenzione di riunirsi alla propria famiglia di origine. Contrariamente allo scorso anno, allorché ci furono solo quattro puntate, quest'anno la stagione sarà composta di ben otto episodi.

\r\n

Il programma "Così lontani così vicini" è un format che trascende il mero intrattenimento e aiuta molte persone delle fasce più deboli della società a migliorare la propria esistenza ricongiungendosi ai familiari originari. Spesso le storie che il programma racconta comprendono situazioni cosiddette difficili, problemi sociali ed economici, disagio giovanile, gravidanze indesiderate e quant'altro. L'emozione che i protagonisti provano nel rincontrare i propri congiunti dopo tanti anni è genuina e sempre commovente e la trasmissione svolge così una lodevole funzione sociale.

\r\n

Anticipazioni terza puntata. Nel corso della terza puntata di questa sera assisteremo alla storia di Luisa, che vive da anni in Francia ma non si è rassegnata all'idea di non vedere la sorella più piccola mai conosciuta, e di Orlando, che da oltre trenta anni non abita più negli Stati Uniti ma che non perde la speranza di riabbracciare la bimba abbandonata anni fa. Inoltre vedremo Luigi e Patrizia tornare indietro sui propri passi  dopo anni trascorsi in vari istituti. Entrambi vogliono rintracciare i propri fratelli e le rispettive famiglie.

\r\n

Al Bano. Nome d'arte di Albano Carrisi, il ragazzo semplice e sanguigno del Sud è nato a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi nel Salento il 20 maggio del 1943 da una numerosa famiglia di contadini. Sin da piccolo si diletta nel comporre stornelli e poi emigra a Milano dove lavora in vari ristoranti dove riesce a farsi conoscere dal produttore maestro Pino Massara, che lo invita a sottoporsi a un provino alla casa di produzione affiliata al Clan Celentano. Il suo primo successo globale è "Nel sole " del 1967, cui seguiranno numerose hit. Nel 1970 sposa la facoltosa collega Romina Power dando luogo a un sodalizio artistico e umano tra i più noti della canzone italiana. Negli anni novanta rompe con la Power e sposa in seconde nozze Loredana Lecciso.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon