Anne Hathaway supercalifragilistichespiralidoso, l'attrice Premio Oscar candidata al ruolo di Mary Poppins nel sequel della Disney

Cinema / News - 16 September 2015 06:30

Mary Poppins, il classico della Disney arriverà al cinema con una nuova avventura della tata magica, tratta dai libri di P. L. Travers: dirige Rob Marshall, mentre si ipotizza sul nome della pr

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Mary Poppins 2. Entertainment Weekly ha annunciato le intenzioni della Disney di realizzare un nuovo film di Mary Poppins. Sui social network, la notizia sta sollevando un coro di disapprovazione a riguardo. Sono diverse le generazioni di fan, affatto entusiasti all'idea di un classico, tanto amato, riproposto (sequel, remake o reboot) senza Julie Andrews nei panni della fantastica tata.


Supercalifragilistichespiralidoso. Nell'immaginario collettivo, pare, non sembra esserci posto per un'attrice all'altezza dell'interprete Premio Oscar Julie Andrews. Forse, anche, pensando alle performance musicali di un Un poco di zucchero, Cam-caminì e, naturalmente, Supercalifragilistichespiralidoso: canzoni parte dell'infanzia, indenni al tempo che passa.

Anne Hathaway. E, invece, il progetto si farà. Secondo BoyleSports, si scommette su Anne Hathaway, candidata favorita al ruolo di Mary Poppins. Seguono Emily Blunt e Amy Adams. Ma si quotano anche i nomi di Anna Kendrick e Amanda Seyfried, per esempio.

Anne Hathaway, prossimamente al cinema. L'attrice Premio Oscar per Les Misérables (2012), sarà nelle sale italiane il 15 ottobre, accanto a Robert De Niro in: Lo stagista inaspettato, brillante commedia scritta e diretta dall'acclamata Nancy Meyers (What Women Want - Quello che le donne vogliono, 2000; Tutto può succedere - Something's Gotta Give, 2003; È complicato, 2009).

Mary Poppins (1964) per la regia di Robert Stevenson con Julie Andrews e Dick Van Dyke. Un annunciato successo al botteghino, la pellicola colleziona ben 13 candidature agli Oscar del 1965, vincendone 5 per: Miglior attrice protagonista (Julie Andrews), Miglior montaggio, Migliori effetti speciali, Miglior colonna sonora (Richard M. Sherman e Robert B. Sherman), Miglior canzone ( Cam-caminì, ovvero Chim Chim Cher-ee nella versione originale, di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman).

Remake, reboot o sequel. Secondo Entertainment Weekly non si tratterà di un sequel di ampio respiro, non pedissequo. Tuttavia, si parla di un nuovo film di Mary Poppins, ambientato a Londra vent'anni dopo: con una trama tratta dai libri di Pamela Lyndon Travers, lungo una nuova avventura dell'adorabile bambinaia di casa Banks.
La sceneggiatura è firmata da David Magee (Vita di Pi, 2012). Dietro la macchina da presa, invece, ci sarà Rob Marshall - noto regista di musical come Chicago (2002), Nine (2009) e, recentemente, Into the Woods (2014).

Colonna sonora. La colonna sonora è affidata a Marc Shaiman e Scott Wittman (hanno composto anche le musiche Hairspray, 2007), in collaborazione con Richard M. Sherman (Premio Oscar, insieme al compianto fratello Robert B. Sherman, proprio per le musiche di Mary Poppins).

P. L. Travers, l'autrice di Mary Poppins. Nata il 9 agosto del 1899 a Maryborough, nel Queensland (Australia), Helen Lyndon Goff si trasferisce in Inghilterra nei primi Anni Venti. Qui, sotto lo pseudonimo di Pamela Lyndon Travers, dà alle stampe il primo romanzo di Mary Poppins nel 1934. La serie di successo conta su 8 libri, l'ultimo dei quali pubblicato nel 1988 (Mary Poppins e i vicini di casa).

Saving Mr. Banks. La scrittrice P. L. Travers è interpretata da Emma Thompson in Saving Mr. Banks (2013), con Tom Hanks nei panni di Walt Disney. Il biopic, diretto da John Lee Hancock, racconta la travagliata storia della cessione dei diritti per realizzare l'intramontabile classico.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Anne Hathaway

Anne Hathaway, l'attrice nata a Brooklyn ed attesa nel prossimo film The WitchesLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon